Covid, Palù (Aifa) a Sky TG24: "La durata del Green pass di 9 mesi? Un buon compromesso"

Sky Tg24 SALUTE

Commenta così l'andamento della pandemia da coronavirus a Sky TG24 Giorgio Palù, presidente dell'Agenzia italiana del farmaco e membro del Comitato tecnico scientifico (COVID, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - I NUMERI DELLA PANDEMIA - LO SPECIALE CORONAVIRUS).

Terza dose agli under 40 vedi anche Vaccino Covid, terza dose: le somministrazioni nelle regioni Da lunedì 22 novembre è possibile prenotare la terza dose di vaccino Covid-19 per tutti i cittadini sopra i 40 anni di età. (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri giornali

L’incremento della protezione data dal ‘booster’ è ottimo nei confronti di tutte le varianti, ma sulla durata si deciderà in base ai dati scientifici″. È pertanto ragionevole la proposta di abbassare la durata del certificato a nove mesi. (L'HuffPost)

Lo ha detto oggi il presidente dell’Agenzia italiana del Farmaco (Aifa) Giorgio Palù in un’intervista rilasciata a Sky Tg 24. La decisione potrebbe già arrivare tra oggi o domani, a cui seguirebbe quella dell’Aifa entro 24 ore», ha detto Palù. (Open)

Covid, il bollettino di oggi mercoledì 24 novembre 2021. Germania Covid, «Niente eutanasia ai non vaccinati»: è ancora record contagi, 335 morti in 24 ore. Umbria. Altri 110 nuovi casi Covid in Umbria nell'ultimo giorno dove si segnalano due nuovi morti mentre rimangono stabili i ricoverati in ospedale, 54, sette nelle terapie intensive (Il Messaggero)

In seguito alla decisione dell’Ema, «può arrivare una decisione dell’Aifa entro 24 ore» e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid-19 in Italia nei bambini 5-11, Palù ha sottolineato «possibile anche da lunedì». (La Stampa)

Per i bambini, spiega Palù, il quadro sta cambiando e “il rischio dell’infezione sta diventando molto superiore al rischio del vaccino”. I dati dell’epidemia ci stanno dicendo che la categoria da 4 a 11 anni è quella che presenta il maggior numero di casi incidenti. (AbruzzoLive)

In seguito alla decisione dell'Ema, "può arrivare una decisione dell'Aifa entro 24 ore" e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid in Italia nei bambini 5-11, Palù ha sottolineato "possibile anche da lunedì" Lo ha affermato il presidente dell'Aifa, Giorgio Palù, ospite di 'Buongiorno' su SkyTg24. (Adnkronos)