MotoGP | Tuta aperta, Quartararo penalizzato: è 6°

MotoGP | Tuta aperta, Quartararo penalizzato: è 6°
FormulaPassion.it SPORT

Il francese ha terminato il Gran Premio di Catalogna con la tuta aperta, apparentemente per un guasto alla cerniera, ed è stato penalizzato di altri tre secondi sul tempo di gara, perdendo la posizione a vantaggio di Joan Mir e Maverick Vinales.

Resta da capire se Yamaha presenterà ricorso, soprattutto puntando sul fatto che la tuta sembra si sia aperta per un guasto imprevedibile.

Il francese mantiene la testa del Mondiale, ma ora ha 14 punti di vantaggio su Zarco, e non più 17

Il francese, infatti, era stato già retrocesso al quarto posto per taglio della pista all’altezza della prima chicane, cedendo dunque il podio a Jack Miller (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il paracostole è un dispositivo di sicurezza che aiuta a evitare gravi infortuni, oggi per fortuna il transalpino non è incappato in una caduta ed è arrivato al traguardo tranquillamente. VIDEO FABIO QUARTARO CORRE A PETTO NUDO, TUTA GONFIA. (OA Sport)

Quartararo e la tuta aperta: "Penalità inaccettabile"

Perché, come se non bastasse, la Direzione Gara ha deciso di infliggere una penalità a Quartararo per aver tagliato la pista nel duello con Johann Zarco. Ma va così, oggi non era la nostra giornata, ma posso essere contento della quarta posizione. (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr