Italia-Svizzera, il terreno dell'Olimpico preoccupa: niente big match a Roma?

Sportface.it SPORT

La gara del 12 novembre decisiva per il primo posto nel girone di qualificazione al Mondiale potrebbe non giocarsi allo stadio Olimpico, come previsto.

Italia-Svizzera, il terreno dell’Olimpico preoccupa: niente scontro diretto a Roma?

by Mattia Zucchiatti. Stadio Olimpico. Italia-Svizzera a Roma come nella fase a gironi dell’Europeo?

Un doppio impegno che preoccupa per le condizioni di un terreno di cui si sono già lamentati Mourinho e Sarri. (Sportface.it)

Ne parlano anche altre fonti

Notizie calcio - - ROMA, 11 OTT - Italia-Svizzera, la partita del 12 novembre decisiva per la qualificazione al Mondiale, potrebbe non giocarsi all'Olimpico, come invece programmato da tempo. (CalcioNapoli24)

C'è allarme in Figc per le condizioni del terreno di gioco, infatti, e sono in corso - apprende l'ANSA - valutazioni dopo la notizia che lo stadio romano ospiterà il sabato precedente, 6 novembre, la partita di rugby Italia-Nuova Zelanda (Firenze Viola)

Potrebbe essere il Gewiss Stadium di Bergamo la location per Italia-Svizzera, sfida decisiva per la qualificazione a Qatar 2022, in programma il 12 novembre: date le criticità emerse circa il manto erboso dell’Olimpico anche a causa del sovrautilizzo, l’impianto del’Atalanta è il principale candidato ad accogliere la gara tra azzurri ed elvetici (Calciomercato.com)

Domenica 7 si giocherà Lazio-Salernitana, e il doppio impegno desta preoccupazione per le condizioni di un terreno di cui si sono già lamentati Mourinho e Sarri. (fcinter1908)

Il problema: lo stress del terreno per i numerosi impegni di Roma e Lazio, e anche dell’Italrugby. Al momento, a quanto si apprende, non è stata definita una sede alternativa, ma è chiaro che in ballo ci sono altre soluzioni, tra queste Bergamo o Milano (ilmattino.it)

Proprio per questo motivo si valuta quindi lo spostamento della gara presso la Gewiss Arena di Bergamo. L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza (BergamoNews.it)