Origini del coronavirus, potrebbe essere il risultato di due agenti combinati

Inews24 SALUTE

Questi studi e confronti però suggeriscono che il virus SARS-Cov-2 è il risultato di una ricombinazione tra due diversi virus.

C’è poi una stima della datazione molecolare basata sulle sequenze genomiche SARS-CoV-2 che ne indica un’origine a novembre.

Le origini dell’attuale coronavirus potrebbero avere le loro radici nella combinazione di altri due agenti patogeni.

Perché si verifichi la ricombinazione, però, i due virus divergenti devono aver infettato contemporaneamente lo stesso organismo. (Inews24)

La notizia riportata su altri media

Attualmente i soggetti positivi sono 50.418 (il conto sale a 63.927 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia). (Meteo Puglia)

Qui gli esperti spiegano quanto tempo servirà per capire se le restrizioni funzionano, qui invece quali sono le previsioni riguardanti il picco. Attualmente i soggetti positivi sono 50.418 (il conto sale a 63.927 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia). (Corriere della Sera)