Vaccini in azienda, "immunità prima dell’autunno"

Vaccini in azienda, immunità prima dell’autunno
IL GIORNO ECONOMIA

Non vogliamo che la Lombardia sia impreparata"

A Milano, la metropoli da oltre un milione 250 mila vaccinabili, il 49% raggiunti a ieri mattina da almeno un’iniezione-scudo.

Coi ritmi attuali arriveremo a dare la prima dose a tutti gli aventi diritto entro il 31 luglio, se riuscissimo a salire a 120 mila potremmo farcela per il 10 luglio".

Il ritmo d’iniezioni quotidiane anche nel weekend ha superato le centomila, "sono previsti arrivi (di dosi, ndr) sempre più importanti" e i centri lombardi possono arrivare "a 144mila, oltre alle vaccinazioni in farmacia e in azienda. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Cimbri e il grande polo bancario: un sogno che sta per avverarsi di Andrea Greco. (fotogramma). Il grande risanatore dell’Unipol ha messo gli istituti di credito al servizio delle sue strategie di assicuratore e ora, con il controllo di Bper e la scalata alla Sondrio, ha in mano le carte migliori nella nuova partita delle aggregazioni (la Repubblica)

In Lombardia è prevista l'apertura di un secondo centro a Milano, in via dei Missaglia, e di 20 punti vaccinali sparsi per la regione, con una platea potenziale di circa 300 mila persone e una capacità vaccinale, dei due hub, di mille dosi ciascuno al giorno. (leggo.it)

Avrà una capacità di mille dosi al giorno e insieme agli altri 20 hub nelle province lombarde porterà il potenziale delle vaccinazioni a circa 300mila dosi al giorno. Con 120mila dosi al giorno, entro il 10 luglio, potremmo immunizzare tutti i lombardi con una prima dose" (Prima la Martesana)

Milano, inaugurato l'hub vaccinale aziendale di Unipol

(askanews) - Con l'hub Unipol di Milano, inaugurato oggi nella sede della compagnia in via de Castillia, la Regione Lombardia parte con le vaccinazioni in azienda. Il privato deve essere complementare al servizio pubblico, dare un'opportunità in più ai nostri cittadini". (Yahoo Finanza)

I due Hub milanesi hanno una capacità vaccinale stimata di circa 2.000 vaccini al giorno Primi in Lombardia a partire con gli hub vaccinali aziendali, Carlo Cimbri, Amministratore delegato di Unipol, spiega che è fondamentale la collaborazione tra pubblico e privato. (Il Messaggero)

Le iniezioni in azienda sono possibili grazie ad uno scambio continuo di dati con Ats che, sulla base delle richieste, manda giorno per giorno le fiale. «Diamo un aiuto allo sforzo che sta facendo il servizio pubblico», ha dichiarato l’amministratore delegato di Unipol, Carlo Cimbri. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr