Inter con tre punti in più, Napoli senza coppe: il calendario della lotta scudetto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Imprevedibile, com'è bello che sia. Il duello scudetto tra Inter e Napoli, divise da tre punti con Inzaghi a fare la lepre, si deciderà in queste ultime sei giornate. Con un calendario che a guardare i valori assoluti sembrerebbe sorridere a Conte fermandosi alla somma dei punti delle squadre che entrambe dovranno affrontare. Un dato: l'Inter deve sfidare tre squadre oggi nella parte sinistra della classifica, il Napoli nessuna. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Cazzeggio scudetto. Inter e Napoli, il -3 vale 0 oppure 100? (Il Bar Sport di Fabrizio Bocca)
Nel suo editoriale per TMW, Luca Calamai ha fatto il punto sul testa a testa tra Inter e Napoli in testa alla classifica. Ecco le parole del giornalista: Nel suo editoriale per TMW, Luca Calamai ha fatto il punto sul testa a testa tra Inter e Napoli in testa alla classifica. (FC Inter 1908)
In seguito ad alcuni passi falsi, il Napoli è riuscito a trasmettere un segnale importante contro l’Empoli. Gli azzurri hanno conquistato una vittoria molto importante per 3-0, lasciando tutti soddisfatti della prestazione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Che aggiunge: "Il #Napoli esce dall’ultimo turno nettamente sfavorevole mantenendo il distacco di 3 punti dall’#Inter. "Il #Napoli è progressivamente crollato fisicamente dopo l’intervallo. (Tutto Juve)
Un sfida tra le due squadre che hanno vinto gli ultimi campionati e che non hanno intenzione di mollare in questa corsa a due punto su punto. Conte nel post gara lo ha detto chiaramente: "Bisogna ringraziare il Napoli che sta tenendo vivo il campionato", ed è vero, perché una lotta scudetto così avvincente non si vedeva da un po'. (Calcio Napoli 1926)
Come sottolinea il Corriere dello Sport, pure ieri con il Cagliari i nerazzurri hanno chiuso 2-0 il primo tempo, esattamente come capitato con Udinese e Parma. E anche con i sardi è arrivato il gol avversario nel secondo tempo. (FC Inter News)