Bertolaso assolto dall’accusa di sottovalutazione del rischio di terremoto all’Aquila

altroquotidiano.it INTERNO

Il giudice del tribunale dell’Aquila, Giuseppe Grieco, ha assolto l’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso dall’accusa di omicidio colposo per non aver commesso il fatto al processo Grandi Rischi bis in merito al sisma dell’Aquila del 6 aprile 2009. “È un atto di giustizia perché questo processo non... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo circa 4 ore di camera di consiglio, il giudice monocratico del Tribunale dell'Aquila Giuseppe Grieco ha assolto l'allora capo della Protezione civile Guido Bertolaso - a processo per le accuse di omicidio colposo plurimo e lesioni nell'ambito del ... (ReggioNotizie)

Assolto per non aver commesso il fatto. Per questo il Pm aveva chiesto una condanna a tre anni di reclusione, richiesta invece respinta dal Tribunale che ha optato per l'assoluzione. (ReggioNotizie)

"E' un'assoluzione con formula piena perché il fatto non sussiste: mi pare sia stata fatta giustizia". (Molisedoc.com)

Cala definitivamente il sipario sulle accuse alla Commissione Grandi Rischi, il processo su uno dei tanti filoni di inchiesta sul terremoto dell'Aquila che ha fatto il giro del mondo e il pieno di polemiche nel corso degli anni. (il mattino di Padova)

Roma, 30 settembre 2016 - Guido Bertolaso, ex capo della Protezione civile, è stato assolto dal tribunale dell'Aquila in relazione al terremoto che devastò il capoluogo abruzzese il 6 aprile 2009. (Quotidiano.net)

30 settembre 2016 Assolto per non aver commesso il fatto. (Rai News)