Superbonus 110% e bonus edilizi, ecco le Faq dell'Agenzia delle Entrate sulle novità

Superbonus 110% e bonus edilizi, ecco le Faq dell'Agenzia delle Entrate sulle novità
Gazzetta del Sud ECONOMIA

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021.

Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013 (cfr

34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Infine, per quanto riguarda il visto di conformità, un chiarimento verte sul suo ambito applicativo. Contenuto delle asseverazioni e del visto di conformità. Con un’altra risposta, invece, si è affrontata la questione relativa alle asseverazioni. (Ipsoa)

Sfuggono agli obblighi anche le comunicazioni delle opzioni inviate entro l'11 novembre (il giorno prima dell'entrata in vigore del decreto) per le quali l'Agenzia ha rilasciato regolare ricevuta di accoglimento. (Italia Oggi)

Cessione del credito e sconto in fattura: decorrenza visto e asseverazione in chiaro

Una verifica molto attenta sull’intero preventivo è quindi più che opportuna, e potrebbe condurre a due risultati: Proviamo a immaginare alcune situazioni tipiche. (Il Sole 24 ORE)

Il tutto deve avere data antecedente al 12 novembre 2021 Si sottraggono a tale regola le spese già pagate alla data dell’11 novembre 2021 con comunicazione ancora da farsi. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr