Salvini a Mondragone, contestazione contro il leader Lega e tensioni

Il Mattino INTERNO

Un manifestante ha preso di mira il coordinatore regionale Molteni.

LEGGI ANCHE Coronavirus, a Mondragone striscioni contro Salvini: «Non sei benvenuto». In circa 20 reggono uno striscione con la scritta «Salvini sciacallo, Mondragone non è una passerella», mentre a pochi metri sono presenti Nicola Molteni, coordinatore regionale della Lega in Campania, il deputato del Carroccio Gianluca Cantalamessa e l'esponente della Lega Aurelio Tommasetti, ex rettore dell'Università di Salerno (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

13:28 - Mondragone, Saviano: "Salvini a Mondragone dovrebbe dire 'perdonatemi'". "Matteo Salvini oggi pomeriggio sarà a Mondragone. 17:08 - In Campania un caso positivo e nessun decesso. Un caso positivo, in Campania, su 1.686 tamponi esaminati. (Sky Tg24 )

Il leader della Lega ha poi incontrato alcuni residenti italiani dei Palazzi Cirio di Mondragone. «Vieni a Mondragone e non sai nulla dei palazzi ex Cirio», ha detto il manifestante; «sei un provocatore» ha risposto il politico. (Il Mattino)

I contestatori accorsi nei pressi dei Palazzi Cirio hanno dato vita a un contro comizio con tanto di microfono e casse. L’incontro è avvenuto alle porte della mini zona rossa, istituita per contenere il focolaio da coronavirus emerso nella comunità bulgara residente nelle palazzine. (Positanonews)

I centri sociali sono stati allontanati da polizia e carabinieri in assetto anti sommossa con una carica. Certo aggiunge «non sapevo che per venire a Mondragone servisse l'ok dei centri sociali. (ilGiornale.it)

E invece qui ognuno ha la propria fetta di responsabilità. Come dice Sergio Nazzaro, scrittore vissuto a Mondragone: “Il vero straniero è il problema, che è sempre di qualcun altro. (L'HuffPost)

Dopo gli scontri di Mondragone (guarda il video), Salvini chiude oggi la sua due giorni in terra casertana a Castel Volturno. Dalle prime ore del mattino la piazza dove il leader della Lega incontrerà i cittadini è presidiata dalle forze dell'ordine. (ilGiornale.it)