In uscita il film sull’omicidio di Yara e l’arresto di Bossetti: guarda il trailer

Uscirà lunedì 18 ottobre al cinema il film che ripercorre la drammatica vicenda di Yara Gambirasio firmato dal regista Marco Tullio Giordana.

Oggi quella tragedia che ha sconvolto l’intera provincia bergamasca è diventata un film che approda prima al cinema, dal 18 al 20 ottobre, e poi su Netflix, dal 5 novembre

A prestare il volto a Massimo Bossetti è Roberto Zibetti, mentre Yara è interpretata dalla giovane Chiara Bono. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Yara Gambirasio scomparve il 26 novembre di undici anni fa dopo essere uscita dal centro sportivo di Brembate Sopra al termine degli allenamenti di ginnastica ritmica. Il film, prodotto da TaoDue, dopo una breve permanenza nei cinema (18-20 ottobre) verrà distribuito sulla piattaforma in streaming a partire dal 5 novembre. (Prima Bergamo)

La pellicola racconta una storia vera: è incentrata sulle indagini per trovare l’assassino della 13enne Yara Gambirasio, scomparsa il 26 novembre 2010 da Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, e poi ritrovata senza vita dopo tre mesi di ricerche. (Sky Tg24 )

Su YouTube è stato pubblicato il trailer ufficiale. Il 16 giugno 2014 venne arrestato Massimo Giuseppe Bossetti, muratore di Mapello, incensurato: il suo Dna risultò sovrapponibile con quello di «Ignoto 1», trovato sugli indumenti intimi di Yara (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Operazione dei carabinieri tra il capoluogo orobico, Lecco e Caserta. (LaPresse) Operazione antidroga dei carabinieri, che hanno arrestato 18 persone, presunte appartenenti a un’organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio delle provincie di Bergamo, Lecco e Caserta. (LaPresse)