##Ita: con Lufthansa si apre nuova fase con l'obiettivo di crescita

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bene anche il load factor (il coefficiente di riempimento degli arrei), salito all'81%, 2,7 punti percentuali in più rispetto all'anno precedente.I vertici sono già al lavoro sul nuovo Piano industriale, ha poi detto l'amministratore delegato Jeorg Eberhart, specificando che le attese sono di una "crescita nel 2026 e 2027, soprattuto nel lungo raggio, mentre quest'anno sarà di consolidamento". Tutto ciò, ha aggiunto il manager scelto da Lufthansa, permetterà di aumentare l'occupazione all'interno della compagnia. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Da oggi i 2,7 milioni di soci del programma di fedeltà di Ita Airways possono accumulare e utilizzare punti sui voli Lufthansa, Swiss, Austrian Airlines e Brussels Airlines, così come i 36 milioni membri del programma di fedeltà del network che fa capo alla compagnia tedesca possono accumulare e utilizzare i punti sui voli Ita Airways. (Il Sole 24 ORE)
− Dal 30 marzo: accesso reciproco alle lounge − Dal 30 marzo: 100 connessioni in codeshare e programma voli europeo coordinato (Italiavola & Travel –)
Il numero di passeggeri ha raggiunto i 18 milioni, con un aumento del 20%, e il load factor medio è cresciuto di 2,7 punti percentuali, attestandosi all'81%. Questi dati evidenziano una solida crescita della compagnia, supportata dall'espansione delle operazioni e dal miglioramento dell'efficienza operativa. (il Giornale)

Si inizia dai programmi fedeltà, a cui sono particolarmente interessati i frequent flyer, e dalla condivisione dei terminal. (Italia Oggi)
Si è tenuta oggi presso la sede di Roma Fiumicino la prima conferenza stampa di ITA Airways del 2025 alla presenza dei vertici della Compagnia italiana, il Presidente Sandro Pappalardo e l’Amministratore Delegato Joerg Eberhart, con la partecipazione di Carsten Spohr, CEO di Deutsche Lufthansa AG. (Italiavola & Travel –)
FIUMICINO – L’integrazione c’è e si vede. Anche nell’abbigliamento, praticamente identico: completo grigio scuro, camicia bianca, cravatta carta da zucchero. La triade Jörg Eberhart, Sandro Pappalardo e Carsten Spohr indossa la divisa e apre ufficialmente l’era Ita-Lufthansa nel affollato quartier generale della compagnia italiana a Fiumicino. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)