Softball, Olimpiadi Tokyo: l'Italia si arrende 0-1 all'Australia, per il bronzo si fa dura

OA Sport SPORT

Va poi lei in seconda sfruttando il sacrificio di Carosone e arriva anche in terza su lancio pazzo di Parnaby (poi lanciatrice vincente).

Scelta azzeccata, perché ruba la seconda base con Vigna in battuta, e proprio quest’ultima guadagna la base su ball

Un unico punto condanna l’Italia nella seconda partita delle Olimpiadi di Tokyo.

Il momento in cui l’Italia va più vicina al punto arriva nel primo inning, con valida di Fama al centro che le vale il singolo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

8.20 In fault una pericolosa battuta di Forkin. 8.43 2 ball e 1 strike. (OA Sport)

Decisivo in singolo nel quinto inning di Amanda Chidester, che ha spedito a casa base Hayle McCleney. Le nipponiche sono subito tornate avanti dopo il doppio di Haruka Agatsuma, mentre ancora Urtez ha realizzato in extremis in singolo del 2-2. (OA Sport)

Presto detto: la partita sarà trasmessa in chiaro su Rai2 e in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+ Domani, comunque, ci sarà modo di rifarsi per le giocatrici capitanate da Erika Piancastelli, perché alle 8 ci sarà l'Australia. (ilmessaggero.it)

– Non è potente lo swing di Piancastelli, che viene eliminata in prima base. – Cox out in prima base, 2 eliminate per l’Australia. (OA Sport)

Prossimo impegno per le azzurre dello sport del 'batti e corri', sabato contro il Giappone padrone di casa Softball: italia-australia. (Rai Sport)

Nella prima occasione, l’Italia andò subito sul 2-0 e ci rimase a lungo, grazie ai due fuoricampo di Fama e Vigna. Nel secondo caso furono due i team australiani incontrati: la Nazionale in quanto tale e le Travelodge Aussie Spirit (OA Sport)