LA PROPOSTA DI TRENTIN: «UN SOLO GIRO CHE UNISCA ITALIA, SPAGNA E FRANCIA»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Non voglio pensare all'idea di un Giro accorciato, non sarebbe un Giro».

E poi aggiunge: «Sette giorni in Italia, sette in Spagna e sette in Francia, con due giorni di riposo, proprio come un grande Giro ma stavolta... un po' più grande».

E non manca di farlo anche in questi tempi di coronavirus, lanciando una proposta davvero suggestiva: «Perché non organizzare solo un Grande Giro internazionale quest'anno?

Sarò molto sorpreso se ciò dovesse accadere In realtà il rinvio delle Olimpiadi offrirà uno spazio nuovo ad un Tour de France abbreviato, forse a fine luglio o agosto. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri giornali

Un ottimo modo per riunire tutte le persone con una gara ciclistica dopo questo momento orribile! Non solo; c'è chi, in questo Gran Tour, includerebbe anche Milano-Sanremo ​​​​​​, Parigi-Roubaix, Giro delle Fiandre e Liegi-Bastogne-Liegi, arrivando così fino in Belgio. (Sport Mediaset)

Per aiutarvi, vi diamo la nazionalità dei vari ciclisti ed il numero delle loro vittorie nelle tre corse: arrivare al 100% non sarà facile, ma si potrebbe scoprire qualche corridori che credevamo dimenticato. (Cicloweb.it)

Al momento resta confermata la Vuelta di Spagna che scatterà il 14 agosto. L’evento sarebbe planetario, vi parteciperebbero tutti i ciclisti più importanti, le immagini delle bellezze dei tre Paesi verrebbero diffuse in tutto il mondo. (OA Sport)

Così si potrebbero correre in un’unica maxiprova a tappe il Giro d'Italia, il Tour de France e la Vuelta di Spagna, che ben difficilmente si potranno disputare quest'anno senza pestarsi vicendevolmente i piedi. (La Stampa)

Gli organizzatori della Grande Boucle vogliono mantenere questa collocazione, a questo di fare tutto a porte chiuse e perdendo a livello economico senza pubblico e l’annessa carovana pubblicitaria. L’obiettivo è quello di salvare tutti i Grandi Giri, cercando di disputare regolarmente il Tour de France nelle date previste (27 giugno-19 luglio). (OA Sport)

Il che lascerebbe spazio anche a un Giro di due settimane a settembre e a una Vuelta di due settimane a ottobre». “Aso dice che il Tour potrebbe svolgersi nelle date programmate ma senza villaggi di partenza e arrivo, carovane pubblicitarie e pubblico. (Il Messaggero Veneto)