Nutella vegana: le prime prove di assaggio sui social

Nutella vegana: le prime prove di assaggio sui social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

La versione della Nutella senza latte è realtà e ha il tappo verde. Al posto del latte scremato in polvere, per chi è intollerante al lattosio e per chi ha scelto un’alimentazione vegana, ci sono i ceci e lo sciroppo di riso. Sui social è già partita la gara all’assaggio. (video da TikTok @simonetiktok75 @meri_autiero_) (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo diversi mesi di anticipazioni e attesa, a settembre 2024 Ferrero lancia Nutella Plant-Based, l'ultima novità della famiglia Nutella: la stessa inconfondibile esperienza della crema spalmabile amata da milioni di fan in tutto il mondo ora con ingredienti di origine vegetale. (Tiscali Notizie)

Nutella Plant Based è stata presentata a Milano il 3 settembre e sarà presto disponibile sugli scaffali dei supermercati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'attesa è finita: in questi giorni sugli scaffali dei supermercati arriva la Nutella plant-based, la versione 100% vegetale della crema spalmabile di Ferrero. (idealista.it/news)

Ferrero lancia Nutella Plant - Based con ingredienti di origine vegetale

Nella versione vegana, dagli ingredienti, sette in tutto - zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, latte, lecitina di soia e vanillina - sparisce il latte scremato in polvere, mentre trovano posto i ceci e lo sciroppo di riso. (la Repubblica)

La ricetta, con ingredienti di origine vegetale come alternativa al latte, quali ceci e sciroppo di riso, risulta così adatta alle persone intolleranti al lattosio, offrendo loro la possibilità di assaporare, o ritornare ad assaporare, la stessa inconfondibile esperienza di Nutella, a cui avevano dovuto rinunciare. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)