Europa League. Stangata Lazio: divieto di trasferta ai tifosi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Decisione Uefa su match Plzen. La Commissione disciplinare della Uefa ha deciso di infliggere alla Lazio una multa di 30.000 euro e di vietare alla società di vendere i biglietti per la prossima trasferta europea a causa, si specifica nella nota emessa dalla Uefa, del "comportamento... (Tuttocampo)
La notizia riportata su altri giornali
La Commissione disciplinare della Uefa ha deciso di infliggere alla Lazio una multa di 30.000 euro e di vietare alla società di vendere i biglietti per la prossima trasferta europea a causa, si specifica nella nota emessa dalla Uefa, del "comportamento razzista e/o discriminatorio dei propri tifosi" in occasione dell'ultima trasferta a Plzen. (Firenze Viola)
Sul fronte dei calciatori, il giudice sportivo ha stabilito due giornate di squalifica per Nicolò Rovella, punito per gioco violento grave, e una giornata per Samuel Gigot, sanzionato per gioco violento. (Fcinternews.it)
Roberto Bizzarro 13 marzo - 16:14 In seguito ai comportamenti poco corretti della tifoseria durante la trasferta di Europa League contro il Viktoria Plzen, la Lazio perderà i propri tifosi durante la prossima trasferta europea. (CalcioNapoli1926.it)

Una stangata per Rovella Il numero 6 di Baroni aveva ricevuto il cartellino rosso diretto per un fallo al 77' ai danni di Sulc e l'Appeals Body dell'Uefa ha ritenuto di dargli due giornate per un "fallo antisportivo grave: gamba molto alta, testa colpita in pieno" che ha portato alla squalifica per due turni, Questa la decisone dell'organismo disciplinare: “Sospendere il giocatore della Lazio Nicolò Rovella per un totale di due partite di competizioni UEFA per club a cui sarebbe altrimenti idoneo, per gioco violento grave. (Monza-News)
La Lazio ha subito diverse sanzioni a seguito del match d’andata contro il Viktoria Plzen: tutti i dettagli sulle decisioni della UEFA (Lazio News 24)
La causa? Come specificato nella nota emessa dalla Uefa il motivo è il “comportamento razzista e/o discriminatorio dei propri tifosi” in occasione dell’ultima trasferta a Plzen. Divieto per la società biancoceleste imposto dalla UEFA in vista dei prossimi impegni in trasferta in Europa League (GianlucaDiMarzio.com)