"Io, loro e Lara": partono le Olimpiadi, la mamma della ginnasta racconta la figlia

LA NAZIONE SPORT

Diplomata in Scienze Umane ai Licei Giovanni da San Giovanni, ora è iscritta all’Università di Siena, laureanda in Scienze Motorie.

Adesso ha coronato un sogno e spero che abbia le soddisfazioni che merita il giorno prima del suo ventitreesimo compleanno

Tra le passioni di Lara c’è spazio per il pallone e per i colori rossoneri del Milan di cui è tifosissima come la mamma.

«In carriera ha vinto tanto, eppure ha sempre mantenuto una grande umiltà e addirittura si vergogna se le chiedono l’autografo. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

L'allarme per le temperature elevate è già scattato e si cerca di porre in parte rimedio ricorrendo alla tecnologia. L'indossabile aiuterà a monitorare temperatura corporea e frequenza cardiaca del personale delle Olimpiadi: è un dispositivo progettato per essere inserito nel padiglione auricolare e inviare i dati nella piattaforma cloud gestita da Alibaba. (HDblog)

Le immagini. Tokyo 2020. Condividi. Primi segnali di disgelo tra i cittadini di Tokyo e i Giochi: questa mattina nel cielo sopra la capitale giapponese le frecce dell'aviazione nipponica hanno dato vita ad una serie di evoluzioni componendo i cerchi olimpici con i loro colori originari, nero, rosso, blu, verde e giallo. (Rai News)

Alla cerimonia di apertura era prevista la presenza di Akio Toyoda, presidente di Toyota, ma è stata annullata. Serviva una ripartenza per far dimenticare Fukushima e il disastro nucleare del 2011 che ha messo a nudo le fragilità nelle scelte dell'intero sistema energetico giapponese. (La Gazzetta dello Sport)

Cosa che nessuno fa, specie se arriva dall’Italia, ma i giapponesi – professionali e diligenti - fingono di verificare che sia stato fatto. Difficile arrivarci, ma già uscire indenne dalle porte dell’aeroporto di Tokyo dopo 12 ore di volo è un miraggio anche per chi è un atleta, figuriamoci per chi non lo è. (Avvenire)

Il buco miliardario dei Giochi andrà ad aumentare il debito pubblico — già altissimo — di Tokyo. La pandemia e il rinvio di un anno hanno già regalato a Tokyo il primo record olimpico: quello dei costi e delle perdite”. (IlNapolista)

tuttoBICI è a Tokyo2020. Dopo un lungo viaggio sono arrivata a destinazione: i miei primi Giochi Olimpici. (TUTTOBICIWEB.it)