Salute, a Napoli impiantato cuore bioartificiale: primo intervento in Europa

LaPresse SPORT

(LaPresse) – È stato impiantato all’Ospedale Monaldi di Napoli, per la prima volta in Europa dopo la fase di sperimentazione clinica, il primo cuore bioartificiale totale Carmat Aeson® a un paziente di 56 anni non candidabile a trapianto di cuore

Milano, 19 lug.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Accademia Inter da sempre è la fabbrica dei sogni per i giovani giocatori che fin da piccoli sognano la grande Serie A. Guidata da una passione che crea nuove opportunità, oltre a Fc Inter, i ragazzi raggiungono livelli tali da ricevere diverse promozioni e alternative. (Sprint e Sport)

La società rossonera è pronta al rinnovo ufficiale: Juve e Inter addio. Un lavoro certosino quello del Milan che vuole continuare il percorso di crescita in vista della prossima stagione. La società rossonera è sempre molto attenta alle dinamiche di calciomercato per regalare nuovi colpi a Stefano Pioli (Calciomercatonews.com)

I campioni d’Italia in carica, infatti, si sono imposti sul Lugano solamente dopo i calci di rigore e dopo aver sofferto addirittura il doppio svantaggio nel cuore della prima frazione. Sabato di prime amichevoli stagionali per Inter e Milan: le prime due classificate dello scorso campionato ripartono con indicazioni diverse. (Calcio News 24)

Agnelli vuole Locatelli in bianconero e Allegri potrebbe riaccogliere il bosniaco Pjanic, in uscita dal Barcellona. Per il Milan i colpi non sono finiti: dal talentino Kaio Jorge, che piace anche alla Juve, fino a Vlasic. (La Gazzetta dello Sport)

Personi., 19', 22' rig., 36' Joao Pedro, 45' Pereiro, 47', 56' e 78' Ceter, 57', 59' e 70' Cerri, 90' Candelaresi (RV). MILAN-PRO SESTO 6-0. 19' Bennacer, 22' Leao, 38' Castillejo, 75' aut. Felipe Anderson, 16' Raul Moro, 38' Lucas Leiva, 43' Muriqi, 52' Lazzari, 56' Vavro, 63' rig. (TUTTO mercato WEB)

Un’occasione, nonostante le tante assenze, per rivedere all’opera i campioni d’Italia e osservare il debutto in panchina di Simone Inzaghi. L’attenzione dei tifosi era rivolta al risultato e alla prestazione di qualche singolo giocatore, ma soprattutto alla nuova maglia. (CalcioToday.it)