Perché l'euro potrebbe rimbalzare dopo la BCE

Perché l'euro potrebbe rimbalzare dopo la BCE
Investing.com ECONOMIA

Se la BCE dovesse mostrarsi ottimista, il cambio EUR/USD potrebbe vedere un’impennata nella speranza che si sia una ulteriore riduzione nonostante le variazioni dell’inflazione.

Questo pone un rischio per tutti coloro che si aspettano ulteriori perdite nel cambio EUR/USD dopo l’annuncio della BCE.

Tutto ciò ci suggerisce che il cambio EUR/USD potrebbe vivere un rally nella giornata della BCE.

A prima vista, sembra che si sia posizionato per l’inasprimento, ma se la Presidente della BCE Christine Lagarde indicherà diversamene questo giovedì, il cambio EUR/USD potrebbe schizzare. (Investing.com)

Su altre fonti

Altrove, l' è sceso leggermente a 6,4872 dopo che la banca centrale cinese ha mantenuto invariato il tasso di prestito di riferimento mensile martedì Di Peter Nurse. Investing.com - Il dollaro torna sui livelli di inizio anno martedì, continuando a beneficiare del suo status di asset 'safe-heaven'. (Investing.com)

Potrebbero esserci delle soprese durante la riunione della BCE dopo la scontata pubblicazione dei tassi di interesse. La BCE potrebbe annunciare che tollererà un aumento dell’inflazione che dovrebbe portare la crescita del fiber (Yahoo Finanza)

Tornando ad oggi, il dato sulle scorte di petrolio greggio deludono le aspettative. Rischio di Inversione per il Cambio Euro Dollaro. Nelle ultime giornate borsistiche il cambio euro dollaro non riesce a riprendersi dai ribassi che stanno caratterizzando questo periodo (Yahoo Finanza)

Rischio Ribasso per l’Euro Dollaro in Vista della BCE

Se dovessero essere confermati i dati macro il dollaro potrebbe. spingere al rialzo sull’euro, trainato dall’inflazione in crescita e dal PIL in espansione degli. Stati Uniti. (CCSNews)

Quando guardi questo grafico, è ovvio che siamo stati molto ribassisti per un po’, ma non puoi andare in una direzione per sempre. In definitiva, questo è un mercato che penso continuerà a vedere molta volatilità instabile, ma un rimbalzo da qui potrebbe essere una buona opportunità di vendita. (Yahoo Finanza)

Questo potrebbe causare una forte pressione al ribasso dell’indice DXY dato che con un prolungamento del periodo accomodante da parte della FED non farà che diminuire l’attrattività del dollaro USA come bene rifugio e creare di conseguenza dei presupposti rialzisti sull’euro dollaro. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr