Stellantis scommette sul commercio elettronico: vendita online per tutti i marchi

News Mondo ECONOMIA

Stellantis cavalca la rivoluzione e scommette sul commercio elettronico: vendita online per tutti i marchi del gruppo automobilistico.

Il grande gruppo automobilistico ha deciso di cavalcare l’onda e ha lanciato una piattaforma digitale per il commercio elettronico, l’e-commerce, come dicono gli esperti

Auto, Stellantis punta sul commercio elettronico. Stellantis scommette sull’e-commerce e i dati sembrano giustificare la decisione dei vertici. (News Mondo)

Ne parlano anche altre fonti

Dai dati di un sondaggio Google commissionato da Stellantis, il 25% degli intervistati si è detto disponibile, da subito, a comprare l’auto senza dover passare dalla concessionaria. Dalla configurazione del modello con gli optional preferiti alla richiesta di un finanziamento, tutto comodamente in pochi click. (Fleet Magazine)

Vendita auto online: l’esempio Alfa Romeo. Prendiamo ad esempio il sito ufficiale Alfa Romeo, dove è già attiva, come d’altronde sui siti di tutti gli altri brand di Stellantis, la piattaforma dedicata. (Autoappassionati.it)

Come funziona il nuovo servizio. Nel dettaglio, illustra Stellantis, ogni ordinazione effettuata online sulla nuova piattaforma di e-commerce integrata non ha alcun vincolo, e l’utente ha la possibilità di recedere gratuitamente oppure di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Motori.it)

È evidente dunque l’affinità tra l’innovazione del canale di vendita e l’innovazione tecnologica dei modelli più gettonati. Ad esempio chi acquista online una Jeep® Compass, riceve in omaggio un buono voucher dal valore di 500€ da poter utilizzare in prodotti e servizi Mopar®. (Today.it)

Le condizioni. Ogni ordinazione effettuata online, illustra Stellantis, non ha alcun vincolo, e dà all’utente la possibilità di recedere gratuitamente nonché di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Autoblog)

E l’80 percento degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100 percento elettrica, plug in hybrid o mild hybrid. (Corriere Adriatico)