Turisti per la Grecia bloccati negli aeroporti: non hanno il Plf. Malta, rientrati 58 italiani dopo la quarantena

Il Messaggero INTERNO

Un'altra odissea, questa volta a lieto fine, è stata quella dei ragazzi bloccati a Malta per l'emergenza Covid.

Magari riusciremo ad organizzare insieme un altro viaggio studio all'estero anche se non sarà a Malta»

Altri, invece, si sono detti preoccupati per i loro amici risultati positivi e ancora bloccati a Malta.

Trai i ragazzi e i loro genitori, costante, in tutti questi giorni, è stato il contatto telefonico ma anche con messaggi whatsapp (Il Messaggero)

Su altri giornali

È necessario compilare un modulo per ciascun passeggero adulto Il dPLF andrà inviato obbligatoriamente prima dell’imbarco. (BergamoNews.it)

Accessori utili per viaggiare in comodità in auto su eBay. (HelpMeTech)

Il Modulo di localizzazione digitale (Passenger locator form) serve alle autorità sanitarie per contattare i viaggiatori esposti al Covid. Il modulo deve essere compilato prima dell’ingresso nel Paese in cui si intende recarsi, ovvero prima di imbarcarsi su nave o aereo. (Corriere TV)

A QUESTO LINK trovate invece l’elenco degli Stati che hanno adottato un proprio Plf nazionale e le tipologie di viaggio per cui è richiesta la certificazione. Come riporta il nostro portale NewsPrima, tutti questi Stati richiedono il PLF sia per i viaggi in aereo, sia per quelli via mare sia per quelli via terra. (Prima Pavia)

Il Green Pass doveva facilitare gli spostamenti in Europa per chi questa estate deve andare in vacanza all’estero. Anche per andare in Portogallo, oltre al Green Pass è fondamentale compilare anche il modulo di localizzazione digitale. (Investire Oggi)

Per dubbi su come si compila il Plf Italiano, qui trovate la guida completa del Ministero della Salute. Viaggi all'estero, i dubbi e le risposte alle domande. Viaggiare all'estero è possibile, ma bisogna partire informati e organizzati (DOVE Viaggi)