Covid, il Regno Unito dice addio al Green Pass e annuncia il via libera alla terza dose: “La soluzione è il vaccino”

Covid, il Regno Unito dice addio al Green Pass e annuncia il via libera alla terza dose: “La soluzione è il vaccino”
La Stampa SALUTE

Ma nello stesso tempo dobbiamo fare ciò che è meglio per il Regno Unito e per i suoi abitanti

Pfizer e Moderna i vaccini da usare in via preferenziale, ma anche Astrazeneca è stato approvato per la terza iniezione.

Il Regno Unito si avvicina ai mesi invernali con un tasso di contagi che supera i trentamila casi giornalieri.

Terza dose e vaccinazione dei giovani – i soggetti più scoperti di Paese che ha superato l’80% di immunizzati – rientrano nella strategia del governo di scongiurare ulteriori lockdown. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il padre Sir James Fawcett è stato presidente della Commissione europea per i diritti umani negli anni ’70, sposò Stanley Johnson nel 1963 e si era trasferita negli Stati Uniti dove nacque il primogenito Boris. (LondraNews)

Come artista, la signora Johnson Wahl si è fatta un nome come ritrattista, con l’attrice Joanna Lumley e l’autrice Jilly Cooper tra i suoi soggetti Il deputato conservatore, Conor Burns, amico del primo ministro, ha twittato: “E’ così triste apprendere della morte della mamma di Boris Johnson. (MeteoWeb)

di Paola De Carolis. La donna aveva 79 anni e da quando ne aveva 40 era affetta dal morbo di Parkinson. Sola, senza soldi e con i figli piccoli, Charlotte soffrì un esaurimento nervoso per il quale venne ricoverata in ospedale per diversi mesi. (Corriere della Sera)

Niente Green Pass nel Regno Unito/ Passo indietro governo: “Abbiamo tanti vaccinati”

Figlia dell’avvocato Sir James Fawcett, presidente della Commissione europea per i diritti umani negli anni ’70, Charlotte Johnson Wahl studiava all’Università di Oxford, ma interruppe gli studi per recarsi in America con Stanley Johnson, sposato nel 1963; tornò successivamente per completarli ed essere la prima studentessa sposata a laurearsi al college Lady Margaret Hall. (L'HuffPost)

14 Settembre 2021 11:03. Gb: la mamma del primo ministro è morta in ospedale a Londra. La madre del primo ministro britannico Boris Johnson, Charlotte Johnson Wahl, secondo quanto riferisce il Guardian è morta a 79 anni in un ospedale di Londra. (StrettoWeb)

Ma secondo il ministro della salute inglese, Javid, sarebbe un’imposizione inutile introdurre il green pass visto che nel paese la percentuale di vaccinati è molto alta. Netto passo indietro del Regno Unito che ha deciso di non introdurre il Green Pass obbligatorio in Inghilterra. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr