Bayer compra Monsanto per 66 miliardi

Il Ponente ECONOMIA

Il nuovo assetto raggiunto oggi, hanno precisato le due aziende in un comunicato congiunto, dovrebbe portare a un risparmio di 1,5 miliardi sui costi all'anno già a partire dal terzo anno. Con l'acquisizione di Monsanto da parte di Bayer nasce un ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altri media

Siglato l'accordo definitivo per la fusione tra Bayer e Monsanto. Ad esempio Coldiretti, che parla di "oligopolio che aumenta lo squilibrio di potere contrattuale nei confronti degli agricoltori". (Punto Sport)

Assieme Bayer e Monsanto controlleranno oltre un quarto del mercato mondiale dei pesticidi ... (Mondo TiVu)

La notizia, anticipata dalla stampa internazionale, è stata confermata da Bayer che ha fatto sapere di aver raggiunto un'intesa per l'acquisizione di Monsanto a 128 dollari per azione, per un totale di 66 miliardi di dollari compreso il debito. (AlgheroCitta)

Il gruppo verrà infatti a controllare il 24% del mercato dei pesticidi e il 29% del mercato dei semi. Il colosso farmaceutico tedesco ha aumentato l'offerta a 128 dollari per azione, per un totale di 66 miliardi. (Il Ponente)

Pagherà 114 euro per azione la società chimico-farmaceutica che ha aumentato per tre volte la propria offerta prima di giungere all'accordo. (CittaCorriere)

I quartier generali di Leverkusen e Saint Louis si sono dati tempo per concludere la fusione entro la fine del prossimo anno e a tre anni dal closing, le sinergie potrebbero far risparmiare alle casse delle società 1,5 miliardi dollari. (AlgheroNewsIt)