Festival di Cannes 2021: cronaca di un successo annunciato Diario Parte 2

Festival di Cannes 2021: cronaca di un successo annunciato – Diario di viaggio Parte 2 in diretta dalla Croisette di Cannes 74. A Cannes ogni giorno è stata una giravolta di eventi e incontri, tutto all’insegna del buon cinema.

Présenté en compétition au Festival de Cannes

Découvrez la bande-annonce de FRANCE, le nouveau film de Bruno Dumont avec Léa Seydoux, Blanche Gardin et Benjamin Biolay.

A suivre en direct sur TV Festival : https://t. (MadMass.it)

La notizia riportata su altre testate

La Palma d’Oro è andata al francese Titane della commossa regista Julia Ducournau, seconda donna nella storia a vincere il premio principale: prima di lei c’era riuscita solo Jane Campion con Lezioni di piano nel 1993, oltretutto ex-æquo. (Spettacolo.eu)

Presieduta da Spike Lee, la giuria del 74° Festival di Cannes ha assegnato la Palma d'Oro a Titane di Julia Ducournau, un'opera incisiva e senza dubbio il lungometraggio più moderno tra i 24 candidati di quest'anno. (News - Cineuropa)

Un’edizione che segna il ritorno sulla Croisette dopo un anno di stop a causa della pandemia e, mascherine a parte, non ha rinunciato a folle, star e glamour La vittoria va Titane di Julia Ducournau, annunciata in anticipo per errore da Spike Lee. (Poker Fanpage)

Ovviamente meglio di Venezia 2020 ma molto probabilmente peggio di Venezia 2021 che partirà tra un mese e mezzo. inita la scorpacciata di film, resta l’interrogativo più importante di ogni Festival: chi vincerà? (Primocanale)

La catarsi di Navad Lapid in Ha’Berech. Il regista israeliano Navad Lapid porta a Cannes il film Ha’Berech (titolo in inglese Ahed’s Knee). Il film racconta i fatti che hanno portato all’esplosione di tale violenza senza mai fare alcun riferimento al nome dell’assassino o esibendo scene violente (Taxidrivers.it)

Il progetto prevede la realizzazione in Sicilia di un remake cine-fotografico affidato a Moja, fotografo di moda e di star del cinema, che intende rinnovare l’immagine della donna siciliana veicolata dal cinema rievocando, attualizzandoli, i personaggi femminili di alcuni film di culto girati in Sicilia, da Il gattopardo di Visconti a L’avventura di Antonioni, da Maléna di Tornatore, a Stromboli di Rossellini, ricreando le ambientazioni e gli scenari dei film e mostrando la stupefacente bellezza del patrimonio artistico monumentale dell’isola. (PalermoToday)