Psicosi vaccino in Calabria: ragazza morta dopo la dose di Moderna

Telemia SALUTE

Psicosi vaccino, dopo Camilla muore una ragazza di 24 anni in Calabria. Alessia Reda aveva fatto il vaccino Moderna a metà maggio.

Fanno Astrazeneca: gravissime due donne. Dopo Camilla Canepa un’altra giovane morta in modo sospetto dopo il vaccino.

Il caso verrà segnalato all’Aifa che dovrà stabilire se è stata la dose del vaccino ad essere fatale per la giovane.

La giovane è deceduta all’ospedale di Cosenza dopo un’embolia polmonare. (Telemia)

Ne parlano anche altre fonti

Regione Lombardia, dopo aver inizialmente annunciato di voler sospendere i richiami di vaccino anti-Covid con una seconda dose che sia diversa da AstraZeneca, ha aperto al richiamo della seconda dose di vaccini anti-Covid diversi da Astrazeneca agli under 60. (Sputnik Italia)

Siamo ad oltre 40.700.000 vaccinazioni, che sono circa il 49% di italiani raggiunti da una prima dose. «Abbiamo ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni all'uso del vaccino a vettore adenovirale di Astrazeneca - ha dichiarato Locatelli - considerando anche il mutato scenario epidemiologico. (BarlettaViva)

Uno studio spagnolo, citato anche dall’autorevole rivista scientifica Nature, dice che il mix può innescare una «potente risposta immunitaria» contro Sars-Cov-2. Due terzi dei partecipanti sono stati scelti per ricevere il vaccino Pfizer e che invece si basa sull’mRna. (ilmessaggero.it)

– “In aderenza alle indicazioni arrivate oggi dal Comitato tecnico scientifico e in attesa dell’apposita circolare ministeriale, sono sospese in Sicilia le somministrazioni del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca anche in seconda dose per tutti i soggetti al di sotto dei 60 anni”. (Livesicilia.it)

Regione Lombardia sospende precauzionalmente i richiami degli under 60 già vaccinati con Astrazeneca. Una scelta maturata nella tarda serata di ieri e che ha imposto un atteggiamento cautelativo da parte di Regione (varesenews.it)

Uno studio spagnolo, citato anche dall’autorevole rivista scientifica Nature, dice che il mix può innescare una «potente risposta immunitaria» contro Sars-Cov-2. Dopo la seconda dose, i partecipanti hanno iniziato ad avere anticorpi contro Sars-Cov-2 livelli più alti rispetto a prima. (ilmessaggero.it)