Salmonella e listeria in coppa e salame, la Catena Aldi richiama delle confezioni

MilanoToday.it ECONOMIA

La catena di supermercati Aldi richiama, a scopo precauzionale, i prodotti “Coppa di suino 100 gr” a marchio Freschi per te (termine minino di conservazione 13 dicembre 2022) e il “Salame campagnolo” a marchio Gourmet Finest Cuisine (data di scadenza 12 febbraio 2023 e 14 febbraio 2023). Lo scrive in una nota il gruppo. "A seguito di analisi in autocontrollo effettuate da Aldi, è stata riscontrata in alcuni campioni del prodotto “Coppa di suino 100 gr” a marchio Freschi per te la possibile presenza di Listeria monocytogenes, motivo per cui l’articolo non può essere consumato. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

E' stata la stessa catena di supermercati a lanciare l'allarme invitando i clienti che avessero acquistato i prodotti in questione a non consumarli e riportarli invece nei punti vendita dove sono stati acquistati (Il Fatto Quotidiano)

Periodo davvero difficile per i consumatori italiani costretti a fare i conti con numerosi richiami alimentari, così come è successo nel caso dei wurstel che hanno messo alcune persone nelle condizioni di contraria alla listeria con casi anche di decessi. (RicettaSprint)

Massima attenzione soprattutto per quanto riguarda la Tartare, perché l’allerta è scattata già diversi giorni fa, e sembra che la carne sia contaminata da Salmonella. Attenzione al carrello della spesa, nuovi richiami alimentari in questi giorni, e stavolta riguardano Cozze fresche, Tartare e un Salame. (InformazioneOggi.it)

Possibile presenza di salmonella. Per questo motivo sono stati richiamati alcuni lotti di salame Campagnolo, Gourmet e Le selezioni. I salumi sono prodotti Smapp s.p.a. nello stabilimento di Via Circonvallazione, 7 - 20090 Trezzano sul naviglio – Milano (marchio di identificazione IT 1031L CE). (Altroconsumo)

di Manuela Chimera 28 Novembre 2022 Ancora un richiamo pubblicato sul sito Salute.gov dopo quello relativo alla Coppa di suino di Freschi per te, al Latte per neonati Humana 3 e al Parmigiano Reggiano Dop 24 mesi di Trentin: sono stati richiamati lotti del Salame Campagnolo, Gourmet e Le selezioni di Smapp a causa di un rischio microbiologico. (Dissapore)

Forse è capitato a tutti di acquistare un prodotto al supermercato e poi accorgersi che non era buono, o magari di ritrovarlo in uno degli avvisi del ministro della Salute in merito ai richiami alimentari. (InvestireOggi.it)