Covid: in Italia oltre 13mila casi in 24 ore, boom quarantene a scuola

LaPresse INTERNO

Il governo punta ad accelerare sulle terze dosi. L’Italia alle prese con la quarta ondata di covid torna ai livelli di fine aprile.

Il governo punta ad accelerare sulle terze dosi. La volontà del governo è quella di accelerare sulle terze dosi.

Nelle ultime 24 ore i casi registrati sono stati 13.764 con 71 decessi e un tasso di positività del 2,1%.

Prosegue pure la lenta risalita della pressione ospedaliera con +60 ricoveri nei reparti di area medica e +15 nelle terapie intensive. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Il bollettino fa riferimento alle due settimane precedenti a quella attuale, quindi al periodo dall'8 al 21 novembre. La maggiorparte si concentra nella scuola dell'infanzia, sono infatti 81 gli alunni (5 classi) e 15 gli operatori scolastici riultati positivi al tampone (Prima la Valtellina)

La sospensione della frequenza ha coinvolto: 9 classi di elementari (3 in città), 12 classi di medie (7 in città) e 7 classi di superiori (6 in città). Risultano pressoché stabili i casi rispetto alla settimana precedente, 56 contro 53. (La Repubblica)

Il Covid è tornato nelle scuole, soprattutto nelle classi dei non vaccinati ovvero dei bambini delle elementari e dei ragazzi fino a 12 anni. "Non possiamo dirlo, non è possibile fare previsioni", commenta il preside che si limita ad "affrontare la situazione giorno per giorno seguendo con grande attenzione i protocolli. (Il Resto del Carlino)

Più o meno stabili invece restano i contagi nelle altre classi di età: 16 i positivi nell'infanzia, 29 quelli registrati fra i 14 e i 18 anni Nell'ultima rilevazione del 18 novembre invece i contagi nelle scuole pontine erano in tutto 128. (LatinaToday)

Scuole, l’aggiornamento Ats: nella Bergamasca 68 classi in quarantena Covid, i dati del monitoraggio nelle scuole per la settimana 15-21 novembre. L’Ats di Bergamo comunica l’aggiornamento sul monitoraggio del coronavirus nelle scuole bergamasche per la settimana 15-21 novembre. (L'Eco di Bergamo)

902 classi in quarantena, 15.305 alunni a casa e 1.150 insegnanti e operatori scolastici in isolamento. Solo nel territorio dell’Ats Milano e Pavia, le classi in quarantena sono 539, gli alunni in isolamento 9.886 e gli operatori 813. (Open)