Olimpiadi, quanto valgono le medaglie di Jacobs e Tamberi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Rispetto ai 3 milioni mediamente spesi all’anno per selezionare e formare i talenti da schierare ai Giochi e nelle altre competizioni internazionali si passa a una media stagione di circa 5,3 milioni.

La Federatletica cerca contestualmente di diventare sempre più indipendente dai contributi pubblici

4' di lettura. Nella sera piovigginosa e tropicale di Tokyo, l’inno di Mameli è risuonato nell’Olympic Stadium. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'oro condiviso di Tamberi e Barshim. Il momento in cui Tamberi e Barshim si accordano per condividere il primo posto nella gara di salto in alto resterà nella storia delle Olimpiadi. Nella conversazione con l'addetto che gli spiega le possibilità, il qatariota chiede se sia possibile condividere la medaglia d'oro. (Fanpage)

L’oro di Stano: “Mi sentivo il più forte, è per Sophie”. Il marciatore campione olimpico: “La nascita di mia figlia mi ha dato una spinta in più. Oggi, prima della gara, al mio team manager delle Fiamme Oro Sergio Baldo ho detto… non c’è due senza tre! (Fidal)

Ma in pochi sanno che il merito maggiore della rinascita dell’atletica italiana porta la firma di un manfredoniano: Antonio La Torre, al quale deve essere riconosciuta la capacità, la pazienza, la qualità di un uomo che da quando è alla guida tecnica della Nazionale ha resuscitato la nostra atletica leggera. (l'Immediato)

Gianmarco Tamberi ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in alto a Tokyo 2020, dopo tanta fatica e altrettante sofferenze, e non vuole che nessuno gliela porti via. Ma anche quando si sveglierà, si renderà conto che tutto quello che ha compiuto è successo per davvero (Corriere TV)

L a decisione dei due saltatori di condividere la medaglia d’oro è stato uno dei momenti più belli delle Olimpiadi di Tokyo. «La decisione di condividere la medaglia d’oro olimpica è stata frutto di pura emozione, rispetto e amore per il mio compagno di gara. (Donna Moderna)

Nelle ultime ore è stato affisso sull’asse attrezzato uno striscione di omaggio da parte della curva biancorossa al saltatore anconetano che si è aggiudicato l’oro nel salto in alto nelle ultime Olimpiadi di Tokyo. (AnconaToday)