Covid, Cyrille Cohen: “L’autunno? Ok se la variante è Omicron, sennò saranno guai”

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Sono parole di Cyrille Cohen, immunologo e consulente Covid del governo di Israele, Paese che, come abbiamo imparato in questi anni di pandemia, ha spesso anticipato gli scenari.

Professor Cohen, un vaccino aggiornato a Omicron potrebbe risolvere i […]

“Il virus è cambiato, ma i vaccini a disposizione hanno ancora senso, almeno per la popolazione vulnerabile”.

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I 437 partecipanti al trial hanno "generalmente" ben tollerato 50 µg del booster, che ha aumentato la media dei Gmt contro Omicron di "otto volte" i livelli basali Nessuna informazione circa la sua efficacia nei confronti di Omicron 4 e Omicron 5. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) - Un richiamo di Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid. Lo annuncia Stéphane Bancel, Ceo dell'azienda americana Moderna che oggi ha riferito per il candidato vaccino mRna-1273.214 "potenti risposte anticorpali neutralizzanti" contro BA. (Tiscali Notizie)

Il candidato vaccino mRna-1273.214 combina il candidato booster specifico per Omicron mRna-1273.529 con il vaccino anti-Covid Spikevax* (mRna-1273) I nuovi dati verranno inviati alle autorità regolatorie e per una pubblicazione peer reviewed. (Tiscali Notizie)

Aver ricevuto la terza dose (o primo booster) del vaccino anticovid è il “minimo sindacale” per affrontare con maggiore difesa quella che all’orizzonte si profila ormai come la sesta ondata pandemica trainata dalla straordinaria velocità infettiva della nuova variante virale (BA. (ilmattino.it)

Pregliasco: «Un. APPROFONDIMENTI IL FOCUS Omicron 5, i sintomi da febbre a mal di gola. (ilgazzettino.it)

"Di fronte alla continua evoluzione di Sars-CoV-2 - commenta Stéphane Bancel, Ceo di Moderna - siamo molto incoraggiati dal fatto che mRNA-1273.214, il nostro principale candidato booster per l'autuno, abbia mostrato titoli neutralizzanti elevati contro le sottovarianti BA. (L'HuffPost)