Maltempo, violento nubifragio a Palermo: il video dei soccorsi

Maltempo, violento nubifragio a Palermo: il video dei soccorsi
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

La pioggia ha infatti causato infiltrazioni d’acqua e la presenza di crepe

Nella giornata di sabato la Protezione Civile aveva diramato un’allerta arancione sull’intera Sicilia settentrionale per segnalare rischio idrogeologico e temporali.

I Vigili del Fuoco, dalla mattinata di domenica 18 luglio, hanno eseguito più di 30 servizi di controllo e verifiche in appartamenti e abitazioni.

Per liberare gli automobilisti rimasti bloccati nelle vie allagate e nei sottopassi della città sono intervenuti a supporto anche i sommozzatori, i pompieri del reparto fluviali e un mezzo anfibio. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

I sottopassaggi di Viale Regione siciliana sono stati chiusi dalla polizia municipale anche se la misura viene indicata come prudenziale ricordando quanto accaduto un anno fa. Il sistema è sempre in funzione ed è possibile monitorarlo registrandosi all’app Amap Early Warming (BlogSicilia.it)

Domenica 18 Luglio 2021, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 12:37. Allerta meteo a Palermo. IL FOCUS Maltempo, temporali a Roma e in tutto il Lazio: allerta meteo. Meteo Italia, il ciclone che ha colpito la Germania punta il nostro Paese. (Il Messaggero)

A Palermo, e in parte della provincia, il nubifragio si è scatenato a partire dalle 4 del mattino. Il video è stato girato a BlogSicilia da un residente che ha segnalato che l’amministratore di condominio ha contattato i vigili del fuoco ma senza esito. (BlogSicilia.it)

Violento nubifragio si abbatte nella notte, è il caos: strade allagate e città sott'acqua

Le immagini sconvolgenti. 18 luglio 2021. Un violento nubifragio si è abbattuto su Palermo, i Vigili del Fuoco e i sommozzatori hanno eseguito diversi interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati in strade e sottopassi. (Liberoquotidiano.it)

Gli interventi dei pompieri nel capoluogo, come succede sempre in questi casi, hanno interessato soprattutto la zona di viale Regione Siciliana (la circonvallazione della città ndr), piazza Indipendenza - come si vede dalle immagini - davanti al palazzo della Regione, via Imera, via Re Ruggero e via Messine Marine davanti all’ospedale Buccheri La Ferla. (Giornale di Sicilia)

Allagamenti e alberi caduti: sono stati parecchi gli interventi per vigili del fuoco e vigili urbani in diverse zone della città. Segnalati disagi soprattutto in viale Regione, dove i sottopassi sono stati chiusi per precauzione. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr