Coronavirus, vaccinato con Pfizer contagiato dalla variante brasiliana: Palermo, un pesante dubbio

Liberoquotidiano.it SALUTE

Dopo il tampone è risultato positivo al coronavirus ed è stato ricoverato in terapia intensiva

Il paziente 83enne, immunodepresso, vaccinato con Pfizer, dopo pochi giorni dalla seconda dose è arrivato al pronto soccorso accusando "sintomatologia respiratoria e intestinale clinicamente significative".

Intanto dopo aver infranto il muro dei 500mila vaccini al giorno, il generale Figliuolo fa il punto: "Dobbiamo arrivare a un milione. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il paziente 83 anni, immunodepresso, vaccinato con Pfizer, dopo pochi giorni dalla seconda dose è arrivato al pronto soccorso del Cervello accusando «sintomatologia respiratoria e intestinale clinicamente significative». (leggo.it)

Come da protocollo ministeriale, si è provveduto alla notifica ed alla trasmissione al laboratorio regionale di riferimento. L’unità di microbiologia e virologia dell’azienda ospedaliera Villa Sofia – Cervello attraverso un test di indagine di sequenziamento genico ha identificato la variante brasiliana P. (Salernonotizie.it)

E, considerando quello che è si è scoperto oggi, anche un soggetto già immunizzato con la seconda dose rischia il contagio. La scoperta è stata resa possibile “attraverso test di indagine di sequenziamento genico, con tecnica NGS, che ha identificato la variante brasiliana P. (il Giornale)

Il paziente 83 anni, immunodepresso, vaccinato con Pfizer, dopo pochi giorni dalla seconda dose è arrivato al pronto soccorso del Cervello accusando "sintomatologia respiratoria e intestinale clinicamente significative". (Tuttosport)

Cosa dicono gli studi Un anziano è risultato positivo alla variante brasiliana dopo aver ricevuto due dosi del vaccino di Pfizer. Dalla Sicilia giunge notizia di un anziano di 83 anni risultato positivo al Covid-19 dopo aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino di Pfizer. (Virgilio Notizie)

L'unità di microbiologia e virologia dell'azienda ospedaliera Villa Sofia - Cervello attraverso un test di indagine di sequenziamento genico ha identificato la variante brasiliana P.1 in un paziente Covid-19 che era già stato vaccinato. (ilgazzettino.it)