Cambio ai vertici della Ferrari, chi è Benedetto Vigna: il nuovo manager a capo del Cavallino

Open ECONOMIA

Dal 1 settembre 2021 il nuovo ad del Cavallino di Maranello sarà Benedetto Vigna.

Vigna: «Un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari». Appresa la nomina, il nuovo ad di Ferrari ha commentato: «È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità

La Ferrari ha scelto il suo nuovo amministratore delegato che andrà a sostituire John Elkann, che ha ricoperto l’incarico ad interim dopo le dimissioni dell’ex numero uno Louis Carey Camilleri, nel dicembre 2020. (Open)

Su altri media

Assumerà la carica il prossimo 1° settembre e, il quale aveva rassegnato le dimissioni a sorpresa il 10 dicembre 2020 per motivi personali.Benedetto Vigna, 52 anni e originario di Pietrapertosa (provincia di Potenza),”, in pratica il business più fruttifero di STM, mega-azienda produttrice di componenti elettronici a semiconduttore e con un fatturato annuo di oltre 10 miliardi di euro. (Calciomercato.com)

“Le sue comprovate capacità di innovazione, l'approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente la Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance nell'era entusiasmante che ci attende”, ha detto Elkann Presto a Maranello prenderà la posizione di a. (Autosprint.it)

Ora, anche il nuovo amministratore delegato della casa di Maranello sarà del Sud: dal primo settembre Benedetto Vigna, 52 anni, di Pietrapertosa in provincia di Potenza, subentrerà a Louis Camilleri. «È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato - ha detto - e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità (Corriere del Mezzogiorno)

“È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità Si tratta di Benedetto Vigna, che sarà operativo dal 1° settembre 2021 al posto del dimissionario Louis Camilleri, che lo scorso 11 dicembre aveva annunciato la rinuncia all’incarico. (Virgilio Sport)

Ferrari, a sei mesi dalle inaspettate dimissioni di Louis Carey Camilleri, ha pescato nella rosa dei candidati il nome di Benedetto Vigna, manager di STMicroelectronics, chiamato ora a colmare il vuoto di potere al vertice di Maranello (Money.it)

Il futuro di Ferrari forse ha proprio più bisogno di uno scienziato/manager piuttosto che di un ingegnere Ferrari perde brutalmente quota in Borsa (ed è il titolo peggiore di Piazza Affari) proprio nel giorno in cui viene nominato il nuovo CEO. (Motor1 Italia)