Zone vietate e lockdown solo per non vaccinati in Italia: la proposta estrema per non chiudere per tutti

Zone vietate e lockdown solo per non vaccinati in Italia: la proposta estrema per non chiudere per tutti
Investire Oggi INTERNO

Dobbiamo dire con chiarezza che anche se una Regione dovesse passare in zona arancione o rossa, con il green pass bisogna tenere aperto.

Il green pass è uno strumento per tenere aperto e dobbiamo trovare un equilibrio sociale per tenere unito il Paese, dobbiamo accompagnarlo”.

Vedi anche: Variante Delta e timore lockdown in autunno: Green Pass esteso a tutti i lavoratori unico modo per evitarlo

Chiusure solo per i non vaccinati e zone vietate per i no-vax, l’ultima idea per contrastare la pandemia. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Quanto all’uso del certificato verde nei luoghi di lavoro, il presidente della Regione afferma: «La politica deve seguire le indicazioni scientifiche. a Regione è pronta per varare l’operazione terza dose, come da indicazioni nazionali del commissario Figliuolo, precisa il presidente Massimiliano Fedriga. (Il Piccolo)

Nonostante le smentite di Matteo Salvini, in casa Lega è spaccatura sul green pass. Il presidente della Lombardia non ha preso le distanze da Salvini, dribblando agilmente tutti gli ostacoli: «Estensione del certificato verde? (Il Sussidiario.net)

Nuovi lockdown penso siano insostenibili per il Paese" ha ribadito il Presidente della Conferenza delle Regioni, ospite questa mattina a ‘Morning News’ su Canale 5. "Il nostro obiettivo è mantenere la presenza in classe al cento per cento per tutto l'anno scolastico. (Il Friuli)

Fedriga: «Il Friuli Venezia Giulia è pronto per la terza dose»

Proprio questa settimana il Governo Draghi dovrebbe varare ulteriori provvedimenti estensivi dell’utilizzo del Green Pass e il clima di “resa dei conti” nel Carroccio ormai è evidente. Insomma, il presidente del Friuli Venezia Giulia pare intenzionato a chiudere soltanto ai No Vax. (Notizie.it )

A sottolinearlo è il segretario della Lega Matteo Salvini commentando l'ipotesi di estensione dell'obbligo di certificazione verde a lavoratori pubblici e privati. (LaPresse) “Il 94% dei posti nelle terapie intensive è vuoto, il Green pass deve essere un’opportunità non una limitazione“. (LaPresse)

Super Green Pass. Sull’ipotesi di estendere il Green pass ai lavoratori pubblici e privati, «se questa è la scelta presa su un indirizzo scientifico, sono d'accordo», ha aggiunto Fedriga. (Il Piccolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr