UNISA scala 6 posizioni e sale al 2° posto tra i “grandi Atenei”.

Info Cilento INTERNO

Considerando la media della famiglia dei sei indicatori, UNISA si posiziona al 9° posto in Italia, e registra la crescita maggiore sulla voce “Borse e altri contributi agli studenti”, che gli consente di attestarsi al 2° posto tra gli Atenei dello stesso gruppo e al 3° posto tra gli Atenei nazionali.

Pubblicata la classifica Censis sulle Università d’Italia per l’anno 2021-2022 (XXI edizione).

L’Ateneo salernitano è stabilmente annoverato nel gruppo dei “grandi Atenei” (da 20.000 a 40.000 iscritti). (Info Cilento)

La notizia riportata su altri giornali

La deputata del gruppo Misto Simona Suriano è intervenuta a seguito dei risultati della classifica Censis relativi alle università italiane. Seppur con delle voci in crescita l’ateneo registra una contrazione degli iscritti e il terz’ultimo posto nella classica delle grandi università italiane. (CataniaToday)

La classifica Censis rivela le posizioni delle università milanesi tra le migliori d'Italia. (Milano Notizie.it)

Classifica Censis delle Università Italiane, UniTO sesta, il Poli è terzo tra i Politecnici. Tempo di lettura: < 1 minuto. È stata pubblicata la classifica Censis delle Università Italiane del 2021. In terza posizione c’è il Politecnico di Torino, che precede il Politecnico di Bari, con 86 punti (Mole24)

Ma l’università ha scelto anche di continuare la politica di decentramento. Nella città della Valle dei Templi si inaugura Scienze della Formazione e Scienze Motorie e adesso ci sono sette corsi, tra cui Economia aziendale e Lingue (La Repubblica)

La valutazione degli Atenei si è basata su diversi indicatori: Servizi, Borse, Strutture, Comunicazione e servizi digitali, Internazionalizzazione, Occupabilità. (Luca Galvani)

Anche perchè, se è vero che neppure l’Università di Catania può dirsi soddisfatta, piazzandosi nella classifica dei grandi atenei statali italiani poco sopra quella di Messina, l’Università di Palermo, passata dai grandi ai mega atenei statali, raggiunge un brillante settimo posto. (Tempo Stretto)