Super Green Pass, Draghi: “Prevenire per conservare senza rischi la normalità conquistata, vogliamo salvare il Natale ”

La Stampa INTERNO

Non vogliamo tornare al lockdown ed ai ristori, ma sostenere l'economia in questo mese particolarmente importante, con il Natale e la stagione sciistica»

La scadenza del Green Pass, ha poi confermato il ministro, verrà ridotta da 12 a 9 mesi in base alle nuove certezze scientifiche che riguardano la durata dell’efficacia dei vaccini.

Su tutte, l’introduzione del Super Green Pass anche in zona bianca a partire dal 6 dicembre e almeno fino al 15 gennaio prossimo. (La Stampa)

Su altri media

Nel momento in cui facciamo la scelta del green pass rafforzato, sottolineo che nel passaggio di colore delle Regioni, eviteremo restrizioni per le persone vaccinate. Il green pass "base" sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale (Il Giorno)

Estesione e durata del Green Pass. L’estensione del Green Pass è prevista anche per alberghi, trasporti ferroviari e spogliatoi di attività sportive. (lentepubblica.it)

SCARICA IL TESTO IN PDF Ecco il testo integrale in Pdf del provvedimento licenziato dal Cdm. (Il Messaggero)

Validità Super green pass in zona bianca. Il super green pass dovrebbe valere in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie e dunque per poco più di un mese dal 6 dicembre al 15 gennaio Il Super green pass è la certificazione verde che viene rilasciata soltanto per avvenuta vaccinazione o completa guarigione da Covid 19. (Valseriana News)

L'obbligo riguarda anche la somministrazione della terza dose o del richiamo nel caso di chi ha fatto il vaccino monodose Johnson & Johnson. Inoltre il Green pass, che aveva una durata di 12 mesi, da ora avrà una durata idonea di 9 mesi. (Primocanale)

Fonti governative riferiscono che il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate. In zona gialla e arancione, invece, dovrebbe rimanere anche oltre la fine delle festività (Corriere del Ticino)