Tempesta Vaia e acqua alta, 700 mila euro per la ripopolazione dei molluschi bivalvi

Vicenza Più INTERNO

di Venezia e Chioggia, per il ripopolamento dei molluschi bivalvi, a seguito dei gravi danni di impoverimento della specie causati dalla tempesta Vaia del 2018 e, poi, dall’eccezionale acqua alta del 2019.

Parlo di una delle regioni italiane in cui è più diffusa la raccolta e la commercializzazione dei molluschi bivalvi vivi.

Eventi meteo-marini eccezionali, che hanno provocato effetti negativi allo status originario dei fondali marini, con danni importanti ai banchi naturali di questa specie. (Vicenza Più)

La notizia riportata su altri giornali

I dati clinici salgono per quanto riguarda i ricoveri nelle aree mediche, 238 (+4), mentre scendono di un’unità nelle terapie intensive, 17. Nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo balzo in avanti dei contagi. (Corriere della Sera)

Così, al Corriere della Sera, il presidente del Veneto, Luca Zaia, che aggiunge: "Se scattano i provvedimenti basati sui vecchi parametri qui si blocca tutto un'altra volta. Covid, Zaia: "Si cambino in fretta i parametri o tutto si blocca" "Età media dei contagiati è scesa dalla fascia dei 60 anni a quella dei 14-25 anni". (Ottopagine)

Venezia, 17 luglio 2021 - Altro dato pesante dei nuovi positivi Covid in Veneto, con 424 contagi in sole 24 ore, dopo i 425 della giornata di ieri. Bollettino Covid Italia ed Emilia Romagna: i dati del 17 luglio. (il Resto del Carlino)

Il rapporto intitolato IDC MarketScape: Worldwide Digital Customer Engagement Solutions for Utilities 2021 Vendor Assessment […]. (ItalyNews.it)

Il bollettino Covid in Veneto di oggi, domenica 18 luglio 2021. Leggera flessione nei contagi, dopo due giorni sopra i 400 nuovi infetti in 24 ore, oggi se ne registrano 379. (ilgazzettino.it)

Da un lato, dimostra che stiamo facendo una campagna aggressiva, quasi una pesca a strascico, a colpi di tampone, 30mila solo ieri. A ottobre calcoliamo di poter avere almeno l’82% di vaccinati con doppia dose. (Il Faro online)