Sciopero generale, i sindacati scendono i piazza a Sassari per la scuola, i trasporti e la sanità

Sassari Oggi INTERNO

È anche una giornata storica per il sindacalismo di base che oggi, per la prima volta, unisce tutte le sue sigle nello sciopero collettivo.

Ma sui dati precisi cala il riserbo istituzionale e chi ha optato per lo sciopero sceglie a sua volta il silenzio

Scuola, trasporti, sanità, le aree di confronto e scontro, le cui criticità hanno trovato espressione, in particolare, nelle manifestazioni di Cagliari, a cui ha partecipato anche chi veniva da Sassari (Sassari Oggi)

La notizia riportata su altre testate

“La Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DFP-65695-P05/10/2021, ha comunicato allo scrivente Ufficio che l’Associazione Sindacale F. Si tratta di uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati che durerà ad oltranza per 5 giorni. (Informa-press)

ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando. Titolare e responsabile del trattamento. Titolare del trattamento è Informazioni Marittime srl. (Informazioni Marittime)

A Roma e a Firenze si sono registrate circa 10mila presenze. E altrettanto clamorosa l'assenza degli interventi nei trasporti urbani- prosegue la nota - (La Gazzetta di Lucca)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Rivendicano rientro in sicurezza e si oppongono ai nuovi piani di riforma della scuola presenti nel Pnrr. Il governo deve rappresentare gli interessi di studenti e lavoratori (LeccePrima)

Perché lo sciopero no green pass del 15 ottobre potrebbe essere illegale. Alcune associazioni stanno spingendo per un nuovo sciopero per venerdì 15 ottobre, che dovrebbe durare addirittura 5 giorni. (QuiFinanza)