F1 Baku, Ferrari: Charles Leclerc non ha nulla da rimproverarsi

Virgilio Sport SPORT

Non volevo prendere tantissimi rischi, anche se ne ho presi abbastanza guardando agli ultimi due giri.

Se guardiamo al passo sulle gomme hard, verso metà gara non eravamo lontanissimi da Mercedes e Red Bull.

La partenza con due giri mancanti non mi è dispiaciuta, anche se per me non è stata ideale perché non avevo un buon feeling con la macchina

“Credo di aver gestito abbastanza bene – ha continuato Leclerc – Mi piace guardare anche alla situazione generale e in questo senso stiamo facendo passi avanti. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Per un momento aveva anche sopravanzato Norris a inizio gara, poi l’inglese ha trovato il ritmo: l’australiano ancora no. E la situazione si fa più difficile, anche psicologicamente, gara dopo gara (Automoto.it)

Le armature nere dei piloti Mercedes per la seconda volta consecutiva su quel podio son mancate e nell’era ibrida non era mai successo. I punti tra i due rimangono 4 a favore di Verstappen ma ad allungare è stata la Red Bull sulla Mercedes, a più 26 (Sky Sport)

La pole e il terzo posto sono basi di partenza: la vettura migliora, ma dobbiamo anche essere perfetti e non lo siamo stati». La Ferrari non ha concretizzato a Baku, rimanendo fuori dal podio nonostante la pole position ottenuta da Charles Leclerc (FormulaPassion.it)

E’ lo stesso manager a indicare gli aspetti positivi della tre giorni in Azerbaigian: “Oltre alla seconda pole della stagione, c’è il terzo posto nella classifica costruttori“ LEGGI ANCHE > > > Vettel e la Ferrari innominabile: la frase che fa discutere. (AutoMotoriNews)

Gara simile ma macchiata anche da un errore quella di Carlos Sainz che raccoglie una mesta ottava posizione. Charles Leclerc, dopo la magia in qualifica, fa quel che può con una macchina piuttosto sottotono sul passo gara e chiude solo in quarta posizione. (Circus Formula 1)

formula 1. Dopo la seconda pole consecutiva, la Rossa ha ceduto sul passo gara. A due settimane dal weekend di Montecarlo, anche a Baku, in Azerbaijan, va in scena un fine settimana dai mille volti per la Ferrari. (TIMgate)