Meteo prossima settimana, importanti novità. Anticiclone africano in declino, rischio forti temporali e

3bmeteo INTERNO

Meteo prossima settimana, importanti novità.

Il peggioramento del 25 riguarderebbe a scaglioni tutta la Penisola ad iniziare dalle regioni settentrionali

Ecco la tendenza Un impulso di aria fredda nord atlantica punta il Mediterraneo.

Anticiclone africano in declino, rischio forti temporali e nubifragi.

Ma purtroppo tra le conseguenze più disastrose del cambiamento climatico ci sono proprio questi mutamenti di scenario drastici e improvvisi ancorché prevedibili con largo anticipo. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Le temperature saranno nettamente sopra la media con massime fino a 31-32 gradi sui settori pianeggianti Per quanto riguarda la tendenza prevista per domani, sabato 21 maggio, ci sarà un’alta pressione africana, con sole ovunque e caldo fuori stagione che caratterizzeranno la giornata. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ma, tutta Italia avrà un aumento sensibile della temperatura, portando i valori ben oltre la media tipica del mese più caldo dell’estate. Questo evento meteo, peraltro iniziato a oltre una settimana fa, e si sta protraendo a lungo. (Meteo Giornale)

Stando agli ultimi aggiornamenti, indicativamente dal 20/22 Maggio non possiamo escludere che gli effetti di questa particolare figura meteo possano iniziare a farsi sentire anche sull'Italia. (iLMeteo.it)

Temperature in ulteriore aumento, generalmente comprese tra 27 e 32 gradi, ma con punte fino a 33-35 gradi in Pianura Padana e nei fondovalle alpini. Le previsioni meteo per sabato 21 maggio. Giornata all’insegna del sole e del caldo. (METEO.IT)

Sarà, tuttavia, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio che il caldo si intensificherà, con temperature bollenti, da estate inoltrata Previsioni meteo del weekend 20-22 maggio: arriva la prima ondata di calore di stagione. (ViaggiNews.com)

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:. Da oggi, venerdì 20 a lunedì 23 maggio. Un promontorio di alta pressione di origine nordafricana porta un aumento delle temperature piuttosto elevato con condizioni prettamente estive. (SavonaNews.it)