Le idee di Thiago Motta: così è tornata la Juventus. E arriva Koopmeiners
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO — Thiago Motta ha messo assieme sei punti a basso costo, quasi come se fosse un’impresa dimostrativa: ha pescato a piene mani tra i ragazzi (quattro esordi, due gol, un assist, un rigore procurato) e, con quelli, ha spiegato al campionato che l’idea conta più di chi la interpreta, se ha funzionato anche con formazioni che avevano molto poco di speciale, con giocatori disabituati alla Serie… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Lo 0-0 contro la Roma ha alimentato qualche pensiero di "allegriana" memoria osservando la Juventus di ieri ma, sebbene i bianconeri non perdano nelle prime tre giornate di campionato da tre stagioni (e nelle ultime due in panchina c'era proprio Max) e non abbiano subito gol nei primi tre turni come non accadeva nel 2014/15 (prima stagione juventina del tecnico livornese), c'è molto di più da dire. (Sport Mediaset)
Verticalità, dinamismo, occupazione degli spazi. Il tratto identitario della Juventus di Thiago Motta è forte e chiaro e i bianconeri, dopo aver schiantato con estrema facilità il Verona, si proiettano alla sfida di sabato sera contro la Roma. (SportItalia.it)
Nelle prime due giornate i bianconeri hanno affrontato avversarie sulla carta inferiori come Como e Verona, portando a casa sei punti, realizzando altrettante reti e non subendone nessuna. Negli ultimi anni, soprattutto in casa Juventus, si sono visti avvii di stagione peggiori. (Fantacalcio ®)
ADANI – «La Juve si era rassegnata a giocare col 3-5-2 senza apertura, linee di passaggio e baricentro alto. Tolto un centrale, ora gli interni si alzano, il trequartista molte volte si associa con gli esterni e le mezzeali, la pressione è rivoluzionata e gli errori sono indotti. (Juventus News 24)
Su Gazzetta si parla della gara di ieri: Thiago Motta ha cominciato a travasare qualità nella squadra. Per esempio, la posizione defilata a destra che ha gestito ieri Koopmeiners non può essere quella più utile alla Juve. (Tutto Juve)
Sulla trequarti si muoveranno Cambiaso, Yildiz e Mbangula. A centrocampo spazio a Locatelli e Fagioli. (Tutto Juve)