G7 Cultura a Pompei salta per la vicenda Boccia - Sangiuliano? Intanto il ministro ammette la relazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Per me la vicenda di Maria Rosaria Boccia è una cosa che ha avuto anche lo spazio che, eventualmente, doveva avere. Però, applicarci su questa cosa per settimane, non va bene'. Sono le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Una mano da Piantedosi per smentire l'esistenza di una breccia nella sicurezza del G7. Il Viminale supporta la versione di Sangiuliano, dopo che nel ping-pong di smentite e post sui social tra il ministro della Cultura e Maria Rosaria Boccia una parte importante l'hanno avuta le storie Instagram della donna. (il Giornale)
Maria Rosaria Boccia, imprenditrice campana ed ex organizzatrice di matrimoni, è al centro di uno scandalo che coinvolge il Ministero della Cultura e il governo guidato da Giorgia Meloni. Nonostante il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, l’abbia inizialmente minimizzata, definendola come “una che cerca di accreditarsi“, Boccia è riuscita a ritagliarsi un ruolo di rilievo nel dicastero, arrivando persino a influenzare la scelta della sede del G7 della Cultura, spostato da Positano a Pompei, sua città natale (che rischia a sua volta di saltare a causa delle vicissitudini) Il caso è esploso sui social media, quando la donna ha pubblicato su Instagram un post in cui ringraziava Sangiuliano per averla nominata consulente per i grandi eventi. (Positanonews)
Il sindaco di Pompei sul caso Boccia: "Spero che tutto ciò non faccia saltare la tappa del G7" (La Stampa)
Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, esclude che Maria Rosaria Boccia abbia partecipato a riunioni strategiche: ' Non a quelle con il prefetto, non ci vengono nemmeno i miei collaboratori.... (Virgilio)
Cooperative di Legacoop Agroalimentare al G7 di Siracusa – Ci saranno le cooperative di Legacoop Agroalimentare a presentare e far degustare i prodotti made in Italy delle filiere della cooperazione. (PesceInRete)
Davvero si può scambiare una chiave d’oro da 14mila euro per una paccottiglia? Gennaro Sangiuliano pensava che fosse una fetenzia, e dopo averla ricevuta a luglio dal sindaco di Pompei l’ha riposta nella stanza del ministero dove accatasta – «protocollati» ha dichiarato – tutti i doni che riceve. (Liberoquotidiano.it)