Azimut, Giuliani storce il naso: siamo sottovalutati perchè altri player fanno meno utili e valgono molto di più

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Da tempo facciamo i conti con signori che continuano a mandare informazioni a tutti i media che certo non mettono Azimut sotto una buona luce.

La cessione dell’1,78% del capitale sociale di Azimut da parte di Timone fiduciaria non è l’unica operazione che il gruppo guidato da Pietro Giuliani archivia prima della presentazione del piano a 5 anni.

A confermarlo in un’intervista a Il Sole 24 Ore lo stesso presidente di Azimut Holding. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Ora rimarca il successo dell’operazione che si è appena conclusa e che ha determinato la cessione dell’1,78% del capitale sociale di Azimut da parte di Timone fiduciaria (che rappresenta gli aderenti al patto di sindacato di Azimut). (Il Sole 24 ORE)

A Piazza Affari partenza in calo per Azimut, con il titolo che cede l’1,3% a 23,88 euro. Timone Fiduciaria ha concordato un periodo di lock-up con scadenza 180 giorni dopo il closing, subordinatamente alle usuali eccezioni e deroghe da parte dei joint bookruner. (Finanzaonline.com)

febbraio (Reuters) - I dati macro statunitensi deludenti spingono l'azionario al ribasso con i bancari italiani che fanno peggio del resto d'Europa dopo i recenti rialzi. Il titolo accelera dopo le indiscrezioni secondo le quali la decisione sul futuro del Ceo potrebbe arrivare oggi. (Yahoo Finanza)

Il fondo statunitense KKR, stando a quanto riferito da Bloomberg News, avrebbe presentato un’offerta per l’acquisto di una partecipazione del 49% nell’unità di rete fissa di Telecom Italia. Azimut e Tenaris le peggiori. (Finanzaonline.com)

Il trasferimento delle azioni e il pagamento del corrispettivo avverranno il prossimo 24 febbraio 2020. Ieri il titolo ha chiuso a 24,19 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 20 feb - Timone Fiduciaria annuncia la conclusione con successo della vendita di 2.550.000 azioni ordinarie di Azimut Holding spa presso investitori istituzionali, pari a circa il 1,78% del capitale sociale, ad un prezzo di 23,70 euro per azione ordinaria (ieri ha chiuso a 24,19 euro), in seguito a una procedura di bookbuilding accelerato, secondo quanto gia' annunciato al mercato. (Il Sole 24 ORE)

Questa è l’opinione e la promessa di Pietro Giuliani, presidente di Azimut e di Timone Fiduciaria, holding rappresentativa degli aderenti al patto di sindacato. Proprio nei giorni scorsi, Timone ha ceduto l’1,78% del capitale per chiudere le sue posizioni a leva. (Bluerating.com)