Musk alza livello dello scontro su Twitter e ipotizza offerta più bassa. Confusione fa sbandare anche titolo Tesla

Finanzaonline.com ECONOMIA

Dietrofront anche per il titolo Tesla affondato a -5,88% ieri a 724 $, sui minimi di chiusura da inizio anno

Un battibecco che non fa bene al titolo Twitter che in borsa ha chiuso in ribasso di oltre l’8%.

Twitter, invece, ha dichiarato che nell’ultimo trimestre gli account fake hanno rappresentato meno del 5% dei suoi utenti attivi giornalieri monetizzabili.

Musk ha stimato che gli utenti falsi costituiscono almeno il 20%, secondo quanto riportato da Bloomberg. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Musk: “Operazione non va avanti senza dettagli su account falsi” vedi anche Twitter, Elon Musk: rischio manipolazione, serve open source “La mia offerta era basata sul fatto che i filing di Twitter alla Sec fossero accurati. (Sky Tg24 )

L’imprenditore Elon Musk ha dichiarato che procederà con l’acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari solo se il gigante dei social media dimostrerà che meno del 5% dei suoi utenti sono bot. Secondo il fondatore di Tesla i profili falsi potrebbero essere molto più alti del 20%, che già rappresenta quattro volte quelli indicati da Twitter: «Mi sembra che Twitter dovrebbe apprezzare una validazione esterna se le sue affermazioni sono vere». (Open)

"Non puoi pagare lo stesso prezzo per qualcosa che è molto peggio di quello che dichiarano", ha affermato Musk alla conferenza All-In Summit 2022, aggiungendo che una revisione al ribasso dell'offerta "non è fuori questione". (Investing.com Italia)

Poi le voci sono diventate certezze: un mese fa circa Elon Musk multimiliardario canadese nel settore della tecnologia, dichiarava di volere acquisire il social network Twitter. Prima si trattava solo di voci. (Visione Tv)

L'offerta di Musk su Twitter non va avanti. Trump apre al ritorno su Twitter: TruthSocial vincolerà i suoi post. Nel frattempo, sembra che se Trump venisse riammesso su Twitter limiterebbe il suo uso della piattaforma (Milano Finanza)

Musk indicava anche il percorso che andava compiuto, quello del delisting, perché "Twitter deve essere trasformata in un'azienda non quotata" Già partendo da qui, l'operazione di Elon Musk sul social network assume le caratteristiche di una storia tutta particolare. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr