Musk alza livello dello scontro su Twitter e ipotizza offerta più bassa. Confusione fa sbandare anche titolo Tesla

Finanzaonline.com ECONOMIA

Dietrofront anche per il titolo Tesla affondato a -5,88% ieri a 724 $, sui minimi di chiusura da inizio anno

Un battibecco che non fa bene al titolo Twitter che in borsa ha chiuso in ribasso di oltre l’8%.

Twitter, invece, ha dichiarato che nell’ultimo trimestre gli account fake hanno rappresentato meno del 5% dei suoi utenti attivi giornalieri monetizzabili.

Musk ha stimato che gli utenti falsi costituiscono almeno il 20%, secondo quanto riportato da Bloomberg. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

"Ieri il Ceo di Twitter ha rifiutato pubblicamente di mostrare una prova che gli account falsi fossero inferiori al 5%. I profili falsi "potrebbero essere molto più" del 20%, che già rappresenta "quattro volte" la quota indicata da Twitter, ha cinguettato Musk, ricordando che "la mia offerta si basava sull'accuratezza della documentazione fornita da Twitter". (Adnkronos)

E per aiutarci a sostenere le spese per un’informazione di qualità, cliccate qui: anche un piccolo contributo è importante! Si sono rincorse voci di ogni tipo, da un momento all’altro sembrava dovesse saltare tutto, ma alla fine sembrava fatta: Musk aveva i finanziatori e avrebbe acquisito il “social cinguettante”. (Visione Tv)

Secondo il miliardario, rendere il codice del social network open source è l’unica maniera di rendere la piattaforma più sicura. Nel frattempo, le azioni di Twitter non sembrano voler tornare sui livelli precedenti all’annuncio della sospensione, attestandosi a circa 37 dollari l’una, contro i 45 del 12 maggio. (Open)

Trump apre al ritorno su Twitter: TruthSocial vincolerà i suoi post. Nel frattempo, sembra che se Trump venisse riammesso su Twitter limiterebbe il suo uso della piattaforma L'offerta di Musk su Twitter non va avanti. (Milano Finanza)

Twitter stima le sue percentuali non su un campione così piccolo, ma sulle revisioni continue di migliaia di account attivi. Ho scelto cento come numero campione perché è quello che usa Twitter per calcolare la percentuale di account falsi o spam”. (Wired Italia)

lon Musk non esclude la possibilità di rinegoziare l'acquisizione di Twitter e ritiene che un accordo a un prezzo inferiore non sarebbe "fuori questione". Il titolo è crollato a causa della preoccupazione che Musk possa abbandonare l'acquisizione da 44 miliardi di dollari (AGI - Agenzia Italia)