Cargo prezioso: da Malpensa decolla un aereo con sole Ferrari a bordo

Automoto.it ECONOMIA

Foto: Vola Malpensa Milano Mxp, via Facebook

Successivamente, le vetture prenderanno parte a un evento sportivo, il Ferrari Motorsport Festival di Riyad, in Arabia Saudita, che si terrà il 26 e 27 novembre.

Le supercar protagoniste del volo speciale a Malpensa erano le stesse che sono apparse alcuni giorni fa al Mugello in occasione delle finali mondali della Coppa Pirelli e del Ferrari Day dedicato ai clienti del Cavallino rampante che si vogliono scatenare in pista. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

Sono rimasti a bocca aperta anche tutti gli addetti ai lavori che si sono ritrovati a dover caricare l'aereo cargo con più di dieci Ferrari, tra modelli stradali da corsa e almeno un paio di monoposto. (Prima Monza)

Un evento riservato ai facoltosi clienti dell’ Arabia Saudita Oltre dieci Ferrari da competizione trasportate in un aereo dall’ aeroporto di Malpensa a quello di Riyad in Arabia Saudita per il Ferrari Motorsport Festival. (F1inGenerale)

A dare per primi la notizia sono stati i ragazzi della pagina Facebook “Vola Malpensa Milano Mxp“, che hanno pubblicato diversi scatti delle supercar pronte per essere caricate, o scaricate, su un Boeing 777 cargo della “Saudia Cargo”. (Autoappassionati.it)

Fra il 3 e il 5 dicembre prossimi si terrà infatti la prima edizione del Gran Premio dell’Arabia Saudita del circuito di Formula 1. Secondo quanto appreso da AIR CARGO ITALY è merito di Ups Supply Chain Solutions la spedizione via aerea di auto di lusso sportive che non è passata inosservata venerdì sera all’aeroporto di Malpensa. (AIR CARGO ITALY)

Le Ferrari sarebbero quindi dirette a Gedda, in Arabia Saudita, dove a dicembre è prevista la prossima tappa del campionato Il volo charter. A Milano Malpensa un volo charter di Saudia Cargo operato con B77F è stato riempito con un carico speciale di Ferrari stradali da corsa. (QuattroMania)

La media di crescita rispetto al 2019 è sempre sopra il 30%: i sempre informatissimi appassionati di Aeroporti Lombardi anticipano anche il dato di ottobre, «ben 67.614 tonnellate, +31,8% sul 2019 (varesenews.it)