L'Italia riapre ai turisti: per viaggiare arriva il Green pass, ecco come sarà

L'Italia riapre ai turisti: per viaggiare arriva il Green pass, ecco come sarà
Trentino INTERNO

Alcune regioni, è il caso della Campania e della Sicilia, hanno già iniziato o stanno per iniziare sfidando il piano del governo

L'altra novità riguarda il coprifuoco ora fissato alle 22, questione che ha diviso la maggioranza e che il governo affronterà nel tagliando di metà maggio.

L'apertura al turismo costringerà il governo a rivedere alcune regole attualmente in vigore.

Il nuovo provvedimento escluderà la quarantena per chi proviene dall'Ue ma anche da Stati Uniti e Israele, dove le vaccinazioni sono molto avanti. (Trentino)

La notizia riportata su altre testate

Ripristinare la fiducia nei viaggi e nel turismo e consentire la ripresa economica, imparare dall'esperienza della pandemia e dare priorità a un'agenda di sviluppo sostenibile nel guidare il turismo futuro. (Rai News)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Green pass Covid, dai concerti ai viaggi: come ottenerlo e quanto dura. Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 09:09 reen pass Covid, dai concerti ai viaggi: come ottenerlo e quanto dura LA NOVITA' Rsa, visite consentite solo con Green Pass: le linee guida delle. (ilmessaggero.it)

Green Pass, Draghi: «Prenotate le vacanze in Italia. A metà maggio la card per rilanciare il turismo»

Alcuni settori sono destinati a restringersi ma altri a crescere e io non ho dubbi che il turismo in Italia tornerà più forte di prima Non ho dubbi che il turismo in Italia riemergerà più forte di prima. (Levante News)

"Il settore del turismo è quello che inquadra la quota maggiore di donne e giovani, soprattutto al sud, e la ripartenza aiuterà queste categorie" L'altra novità riguarda il coprifuoco ora fissato alle 22, questione che ha diviso la maggioranza e che il governo affronterà nel tagliando di metà maggio. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

A certificare la crisi senza precedenti del settore è anche il dato relativo agli arrivi turistici: a livello internazionale si è infatti registrato un crollo del 73% nel 2020 rispetto all’anno precedente. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr