Aosta, fino al 20 settembre le iscrizioni agli asili nido comunali

Aosta Oggi INTERNO

Trascorso questo termine, le nuove richieste andranno a formare una nuova lista che gli uffici utilizzeranno una volta esaurita quella in vigore.

A questi si aggiungerà, a partire dal mese di ottobre, l’asilo di viale Europa che tornerà a disposizione dei minori 0-3 anni con 24 posti

Aosta, fino al 20 settembre le iscrizioni agli asili nido comunali. La domanda può essere scaricata dal sito web istituzionale. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati così mobilitati i nonni e nella maggior parte dei casi una soluzione è stata trovata pur di non privare il bimbo del primo giorno di asilo. Ci sono mamme sprovviste della tessera verde (per esempio perché incinte) che hanno dovuto richiamare i mariti (con green pass) dal lavoro per portare i figli all'asilo. (QuiComo)

Condividi. Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Roccamonfina – In queste ore, l’Ente comunale sta effettuando un altro sopralluogo ad ultimazione dei cantieri in tutte le scuole di Roccamonfina. Consegneremo ai bambini, agli insegnanti, al personale scolastico, bellissime scuole. (Paesenews)

Questa mattina l’assessore Noce ha visitato entrambe le strutture per verificare le condizioni di accoglienza ai piccoli studenti. Il Comune di Nettuno, che quest’anno ha chiuso l’asilo comunale Il Germoglio per permettere lavori di adeguamento e rinnovamento importanti, che il prossimo anno (grazie ad un importante finanziamento della Bcc) regalerà alla città una struttura moderna ed efficiente, ha comunque garantito la continuità scolastica ai bimbi già iscritti. (Il Clandestino Giornale)

All’iniziativa saranno presenti gli organi istituzionali del Comune oplontino, il dirigente dell’Ambito N30 Nicola Anaclerio e un rappresentante della Cooperativa “Raggio di Sole” Per l’occasione, alle ore 8, ci sarà l’inaugurazione delle nuove aule previste per ovviare all’incremento dei posti disponibili, pronte ad accogliere i bambini e le bambine che usufruiranno del servizio gestito dalla Cooperativa “Raggio di Sole”. (Lo Strillone)

Da una parte mancano gli addetti alla verifica del green pass, dall’altra maestri e collaboratori scolastici non hanno chiare le proprie responsabilità. In assenza di questo, l’unica verifica consiste nel chiedere di esibire il green pass di carta, senza sapere se il Qr code sia valido. (Corriere della Sera)

C’è tempo fino al 20 settembre per possibile presentare la domanda di iscrizione agli asili nido del Comune di Aosta, per l’inserimento nella graduatoria attualmente vigente. Le ammissioni verranno effettuate, compatibilmente con i posti disponibili nei singoli asili nido d’infanzia comunali. (AostaSera)