Google dichiara guerra alle bufale con l'etichetta "Fact Check"

Siti si sono addirittura specializzati a pubblicare notizie così false da risultare "sensazionali". Le bufale che circolano in rete spesso sono evidenti come queste (e nonostante ciò tanta gente ci crede), ma a volte risultano più difficili da smascherare. (road2sportNews)

La notizia riportata su altre testate

Google News introduce il Fast-check tag per smascherare le bufale online! Ci sono tonnellate di notizie bufala, articoli di disinformazione (voluta o non voluta), titoli sensazionalistici che inducono al click facile tramite il cosiddetto click baiting ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Roma - A meno di un mese dalle elezioni presidenziali statunitensi , Google inizia a dedicare attenzione al cosiddetto “fact checking”, la verifica delle notizie pubblicate da vari siti su vari argomenti, dalla politica alla salute, alla scienza. (Wikipedia)

Google ha deciso di combattere la disinformazione tramite una nuova funzione presto presente nella sua sezione News: si tratta di “Fact Check“, un'etichetta che BigG aggiungerà accanto agli articoli inseriti tra i risultati di ricerca della propria ... (KeyforWeb)

In News, il celebre "aggregatore di notizie" di Big G, è stata introdotta l'etichetta "fact check", che si affianca a quelle già in uso per contrassegnare le notizie, come "approfondimento", oppure "editoriali" e "il più citato"; per ogni notizia ... (CataniaLiveNews)

Il problema delle "bufale" online e delle notizie non verificate sta ormai divenendo di attualità stringente e si moltiplicano le richieste perché i siti web e gli aggregatori di notizie le eliminino, o almeno facciano qualcosa per mettere un freno ad ... (Rosa Rossa)

I cosiddetti siti Fast-Check e l'International Fast-Checking Network puntano a ... (CiociariaReport24)