Milano, 30mila no alla guerra. La sinistra attacca Usa e Nato

ilGiornale.it INTERNO

Passando al centrodestra, anche il leader della Lega Matteo Salvini si è schierato contro l'intervento bellico dell'esercito russo, esponendosi sul fronte degli aiuti a Kiev.

Per loro sono ore di grande preoccupazione per le sorti del loro Paese e dei lori cari rimasti a casa.

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà con il popolo ucraino, sottoposto da tre giorni al martellamento ordinato da Vladimir Putin (ilGiornale.it)

Su altri media

Un popolo che non si arrende, che con dignità lotta e avanti. Oggi, nel Paese ad est dell’Europa, ci sono tante persone senza colpe che stanno soffrendo a causa della guerra. (StrettoWeb)

 affinché ogni sforzo diplomatico venga posto in essere per promuovere. e facilitare la cessazione immediata delle ostilità;. (Sardegna Reporter)

Negli interventi è stato richiamato soprattutto il coraggio e l'orgoglio del popolo ucraino che si sta difendendo con tenacia dall'invasione russa. Al presidio in via Mercanti hanno preso la parola numerosi ucraini ed anche alcuni politici e giornalisti milanesi, oltre a cittadini di altri paesi. (MilanoToday.it)

Presenti anche le bandiere delle associazioni, fra cui l’associazione pacifista Donne in Nero. Piazza gremita con alcune migliaia di persone e tanti giovani e numerose bandiere sindacali di Cgil, Cisl e Uil e di tutte le forze politiche. (ravennanotizie.it)

Per una vera pace" Al sit-in (foto di Claudio Desimoni) non ha preso parte il Pd cittadino, come spiega il segretario Rapisardo Antinucci: "Sullo striscione che campeggiava sotto il palco si leggeva 'No alla Russia no alla Nato': una insensata presa di posizione di neutralità tra gli aggressori e gli aggrediti. (Il Piccolo)

La gravissima decisione della Russia di riconoscere l'indipendenza delle Repubbliche secessioniste del Donbass è un atto d'imperio che apre la strada a pericolose avventure militari. "Nelle ultime ore stiamo assistendo a una drammatica escalation della crisi che coinvolge l'Ucraina, lo spazio europeo e l'intera comunità internazionale. (UdineToday)