Licenziati perché si erano sposati, si apre il processo vaticano sulla coppia dello Ior. E è scontro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Si è aperto in Vaticano il processo civile intentato contro l’Istituto per le opere di religione (Ior) dai due ex dipendenti che lo scorso autunno hanno perso il lavoro dopo essersi sposati. All’inizio di una udienza che ha visto le due parti contrapposte anche sulla ricostruzione dei fatti, lo Ior ha rifiutato una “soluzione transattiva” che la coppia, presente nell’aula del tribunale vaticano, … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La vicenda è stata protagonista delle cronache estive, quando sui due dipendenti vaticani, innamoratisi sul posto di lavoro, pendeva la spada di Damocle di un nuovo regolamento, applicato nei loro confronti addirittura in maniera retroattiva e che impedisce a persone legate da rapporti familiari di lavorare entrambe presso lo stesso ente. (Il Sole 24 ORE)

Domenico e Silvia, i due coniugi ex dipendenti dello Ior licenziati dall'istituto vaticano dopo essersi sposati, si ritroveranno il prossimo 14 marzo nell'aula del tribunale vaticano di fronte al neo giudice Venerando Marano. (leggo.it)