Palestre, cinema e bar solo con il Green Pass: ma niente discoteche

Cronaca Qui SALUTE

La doccia fredda, alla fine, l’hanno ricevuta soltanto le discoteche, che resteranno chiuse anche in zona bianca, ma la “stretta” prevista con l’introduzione del Green Pass obbligatorio sembra essere meno dura del previsto.

«La condizione per ripartire». Il presidente del Consiglio ha spiegato le ragioni di un utilizzo più estensivo del Green Pass.

Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi: questa è la strada principale se vogliamo metterci alle spalle la stagione più difficile che abbiamo affrontato». (Cronaca Qui)

Su altre fonti

– Green pass per andare allo stadio. É questo quanto è stato deciso da Draghi una volta consultato il ministro della Salute Speranza e il Comitato tecnico scientifico. (Calciomagazine)

"Ben venga il green pass – è il commento di Enrico Casali, della palestra Champions River –, se è un modo per garantire continuità dell’attività e fornire ulteriori sicurezze agli utenti. di Luca Ravaglia La strada verso la ritrovata normalità potrebbe passare in sempre più ambiti della vita quotidiana dall’esibizione di un green pass che certifichi vaccinazioni o guarigioni dal coronavirus. (il Resto del Carlino)

«Non siamo più istruttori, stiamo diventando controllori e la cosa comincia a pesare, mi sta passando la voglia di fare questo lavoro». Parole stanche quelle di Stefano Falcicchio, titolare delle palestre Corpus di Ancona, sul Green pass obbligatorio per allenarsi in struttura. (AnconaToday)

Zone a colori. L’incidenza dei contagi resta in vigore ma non sarà più il criterio guida per la scelta delle colorazioni (banca, gialla, arancione, rossa) delle Regioni. (Cuneocronaca.it)

Dal 6 agosto sarà questo il dialogo tipo all'ingresso delle piscine. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. GLI SPORTIVIPADOVA «Buongiorno, vorrei fare una nuotatina, giusto qualche vasca. (Il Gazzettino)

Con il rischio – sottolinea – che per un cliente della compagnia che non ha il Green pass, siano costretti tutti ad andare via». Servirà per dare maggiori certezze a quei ristoratori che, al chiuso, per due anni hanno lavorato poco o nulla? (Orticalab)