La difesa di Fiore e Castellino: “Corteo fino a Cgil autorizzato da polizia”

Fanpage.it INTERNO

Hanno dichiarato che: “C’è stata una trattativa con la polizia, l’autorizzazione ci venne data”.

La difesa di Fiore e Castellino: “Corteo fino a Cgil autorizzato da polizia” Le sei persone arrestate dopo il corteo no Green Pass di sabato scorso e l’attacco alla sede della Cgil oggi sono comparse davanti al giudice delle indagini preliminari per la convalida dell’arresto.

Aronica e Castellino sull'irruzione nella Cgil hanno dichiarato di non essere mai entrati nella sede, Fiore ha detto invece di essere entrato solo quando dentro c'erano già i poliziotti

A cura di Alessia Rabbai. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma Giuliano Castellino, Roberto Fiore, Salvatore Lubrano, Pamela Testa, Luigi Aronica e Biaggio Passaro resteranno in carcere. L'arresto non è stato convalidato. (Repubblica Roma)

Negli interrogatori Fiore e gli altri hanno sostenuto di aver cercato di fermare l'irruzione. Castellino era libero perché il suo reato "non penalmente rilevante" (Repubblica Roma)

Poi il cordone della polizia si è aperto e dei facinorosi sono sfuggiti al controllo e hanno preso il sopravvento". Abbiamo operato affinché le cose fossero contenute e ordinate, per agevolare polizia, e con la polizia abbiamo trattato". (Today.it)

La giudice per le indagini preliminari ha confermato l’arresto di Giuliano Castellino, Roberto Fiore e di altri quattro manifestanti fermati dopo le violenze di sabato scorso. La notizia è stata confermata a Domani dall’avvocato Sandro D’Aloisi, legale di Castellino. (Domani)

Negli scontri almeno quattro persone hanno perso la vita La tensione etnica è esplosa mentre la minoranza indù celebrava l’ultimo giorno della sua principale festa religiosa, la Durga Puja. (LaPresse)

Adesso tocca al gip che deciderà se convalidare o meno l’arresto anche in base ai video prodotti dalla Procura Ma non siamo andati come militanti di Forza Nuova perché il movimento non opera più da venti mesi“. (StrettoWeb)